- Continua a leggere sotto -
Poco più di 24 ore al calcio d’inizio del big match fra Inter e Napoli che contrappone due delle principali candidate al titolo. Entrambe le squadre arrivano a questo scontro in buona salute, eccetto l’infelice parentesi Champions per i nerazzurri: la squadra di Conte è reduce da 4 successi consecutivi in campionato, quella di Gattuso da 3. Fra i giocatori usciti acciaccati dalla trasferta di Cagliari il solo Hakimi ha qualche possibilità di essere a disposizione ma difficilmente troverà posto nell’undici titolare (al suo posto pronto Darmian), mentre è da considerare fuori dalla contesa Sanchez così come il suo connazionale Vidal, che Conte ha lasciato intendere di non voler schierare onde scongiurare il rischio di ricadute.
Al suo posto è pronto a riprendersi una maglia da titolare Roberto Gagliardini (con Eriksen pronto a subentrare a gara in corso) di fianco agli intoccabili Barella e Brozovic. A sinistra Young è in vantaggio su Perisic che, stando alle ultime voci, potrebbe essere in uscita nel mercato di gennaio. Davanti a capitan Handanovic conferma per il consueto terzetto Skriniar-De Vrij-Bastoni mentre in avanti si rivedrà dal primo minuto Lautaro Martinez di fianco a Lukaku.
- Continua a leggere sotto -

Inter-Napoli, dubbi per Gattuso: in attacco ballottaggio Lozano/Politano
Qualche cambio di formazione è previsto anche nel Napoli: la rotazione dei portieri stavolta dovrebbe favorire Ospina, mentre Mario Rui dovrebbe riprendere il suo posto sulla fascia sinistra a scapito di Ghoulam, con Di Lorenzo, Manolas e Koulibaly a completare il reparto. A centrocampo in dubbio la presenza dal primo minuto di Fabian Ruiz, piuttosto deludente contro la Sampdoria, al suo posto è pronto Diego Demme. Ai suoi lati conferma per Bakayoko e Zielinski. In attacco, vista la perdurante indisponibilità di Osimhen, toccherà nuovamente a Mertens giostrare al centro del tridente.
La fascia sinistra ovviamente sarà occupata da capitan Insigne mentre sulla fascia destra c’è un serrato ballottaggio fra Lozano e Politano col messicano ex PSV favorito. L’ex Inter, in caso di esclusione, sarà comunque una delle principali armi a disposizione di Gattuso a partita in corso, così come Petagna, apparso in buona condizione nelle ultime uscite. Dirigerà la partita l’arbitro Davide Massa da Imperia.