Verso Inter-Milan, le parole di Kakà: “Derby ideale per rialzarsi”

Il derby della Madonnina tra Inter e Milan è ormai alle porte, e Ricardo Kakà ha le idee chiare sul big match di domenica 5 febbraio: "Il derby è la partita ideale per rialzarsi"

Francesco Bersani  - autore
2 Min di Lettura
- Continua a leggere sotto -

La settimana del derby è sempre ad alta tensione, soprattutto se si tratta di quello della Madonnina. Domenica 5 febbraio 2023 si giocherà il derby numero 235 tra Inter e Milan. Le due squadre arrivano da momenti diversi. I ragazzi di Simone Inzaghi sono una delle formazioni più in forma, avendo vinto la Supercoppa ed essendosi qualificati alle semifinale di Coppa Italia, dopo la vittoria di martedì contro l’Atalanta. La squadra di Stefano Pioli, invece, viene da un periodo nero. Leao e compagni non vincono da sei partite, e sono la peggior difesa in questo nuovo anno.

Kakà
Kakà

Kakà sulla sfida Inter-Milan: “Lautaro e Leao i punti di forza”

Ricardo Izecson dos Santos Leite, detto Kakà, è uno che di derby se ne intende. Alla vigilia della grande sfida tra il suo Milan e l’Inter, il brasiliano ha rilasciato un’intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, parlando soprattutto del match di domenica. “Ai rossoneri peseranno i tanti gol subiti nelle ultime partite. I ragazzi di Pioli non hanno niente in meno dell’Inter. E non c’è partita migliore di un derby per ripartire. Per me vincerà il Milan 2-1″.

- Continua a leggere sotto -
Lautaro Martinez, Inter @livephotosport
Lautaro Martinez, Inter @livephotosport

Nel corso della sua carriera, Ricardo Kakà ha segnato 5 gol nei derby della Madonnina, tra cui il primo al suo esordio nella stracittadina. L’ex calciatore brasiliano ha parlato dei punti di forza di entrambe le squadre. Lautaro è il punto forte dell’Inter. Il titolo di Campione del Mondo ti dà una convinzione extra. Per il Milan, invece, dico sempre Leao. E’ uno dei pochi che può cambiare qualsiasi partita. Il match di dominica sarà fondamentale: l’Inter per continuare il periodo positivo, il Milan per cercare di allontanare i fantasmi di un 2023, finora, da dimenticare.

Condividi questo Articolo