in

Inter, Icardi “nostalgia canaglia”: sui social ricorda la tripletta al Milan

Mauro Icardi, ex attaccante dell'Inter
Mauro Icardi, ex attaccante dell'Inter

L’amato e odiato ex capitano dell’Inter, torna a farsi vivo. Mai più una parola dopo il passaggio definitivo al Paris Saint-Germain e nessun riferimento all’Inter e ai suoi tifosi. Il rapporto tra sostenitori, giocatore e società non si è concluso nel modo più idilliaco ma quando tutto sembra ormai un ricordo lontano ecco che Maurito torna, immancabilmente, a far parlare di sè. L’ex bomber nerazzurro, nonostante tutto, si è sempre dichiarato un accanito tifoso nerazzurro e per anni ha portato al braccio la fascia di capitano della beneamata. A suo dire, il colpo più duro l’ha accusato proprio quando quella fascia l’Inter gliel’ha tolta per consegnarla all’attuale capitano Samir Handanovic. Eppur Icardi, grazie ai suoi numerosi gol ha fatto esultare parecchie volte i tifosi dell’Inter. Come lui stesso ricorda, una di queste volte è stato il derby di tre anni fa.

Mauro Icardi
Mauro Icardi, attaccante dell’Inter

Mauro Icardi ripensa all’Inter: su Instagram ricorda un derby

Una sorta di dichiarazione di amore e nostalgia si evince da una stories su Instagram pubblicata poco fa dall’ex capitano dell’Inter, Icardi. L’attaccante argentino fa riferimento in particolare al derby del 15 ottobre di tre anni fa in cui segnò una storica tripletta facendo conquistare alla sua ex squadra, ai tempi allenata da Luciano Spalletti, la vittoria e schiacciando i rossoneri.

“Siamo stati quello che non si racconta e non si ammette, ma mai si dimentica”: queste le parole che Icardi ha dedicato all’Inter due giorni prima dell’incontro con il Milan insieme ad una foto che lo ritrae con la maglia numero 9 mostrata ai tifosi in curva. Ciò che è successo veramente e totalmente tra l’Inter e l’attaccante non lo sapremo forse mai, ma stando a quanto pubblicato dal giocatore del PSG si evince che non ha del tutto dimenticato il suo percorso in nerazzurro.

Antonio Conte

Inter, la sfortuna perseguita Conte: un altro titolare rischia di saltare il derby

Steven Zhang presidente dell'Inter

Calciomercato Inter, nuovo assalto dalla Premier: Zhang cede, ma ad una condizione