in

L’Inter cade a Torino: la Juventus vince 3-2 tra spettacolo e VAR

Inter-Milan
Milano 21/02/2021 - campionato di calcio serie A / Milan-Inter / foto Image Sport nella foto: esultanza gol Romelu Lukaku

Decisive una doppietta di Cuadrado ed il rigore di Cristiano Ronaldo: per i nerazzurri autogol Chiellini e Lukaku

Gol e spettacolo nel penultimo turno di campionato, che ha visto di scena all’Allianz Stadium il Derby d’Italia tra la Juventus di Andrea Pirlo e l’Inter di Antonio Conte. I nerazzurri, freschi vincitori del campionato, hanno però ceduto per 3-2 al termine di una gara piena di emozioni. I bianconeri passano in vantaggio al 24′, con Cristiano Ronaldo che realizza un rigore asegnato da Calvarese dopo la revisione al VAR. VAR protagonista dieci minuti dall’altra parte, con Lautaro Martinez atterrato da un pestone di De Ligt: dal dischetto Lukaku non sbaglia. Nel finale di tempo, però, è Cuadrado con un tiro dalla distanza, a regalare il nuovo vantaggio alla Juventus.

Nel secondo tempo, dopo dieci minuti, i bianconeri restano in dieci per l’espulsione, causa doppio giallo, di Rodrigo Bentancur. L’Inter spinge alla ricerca del pareggio: dopo un gol annullato a Lautaro Martinez ed un miracolo di Szczesny su Vecino, è un autogol di Chiellini, assegnato dopo l’ennesima revisione al VAR di Calvarese a fissare il punteggio sul 2-2. Passano solo due minuti, però, e Perisic atterra Cuadrado in area: lo stesso colombiano, dal dischetto non sbaglia. Anche l’Inter chiude in dieci, con l’espulsione nel recupero per doppia ammonizione di Marcelo Brozovic.

Lukaku e Lautaro (Inter)

Juventus-Inter, le formazioni ufficiali del Derby d’Italia

Antonio Conte e Cristian Stellini, allenatore e vice allenatore dell'Inter

Inter, Stellini: “inutile commentare una gara con VAR protagonista”