- Continua a leggere sotto -
La Serie A continua il proprio cammino e siamo già alla terza giornata del girone di ritorno, dove le squadre si stanno giocando le ultime chance per restare in corso con i propri obiettivi nella parte finale di stagione. L’Inter affronta la Sampdoria, con le due squadre che stanno affrontando due momenti diametralmente opposti. Infatti, i blucerchiati arrivano da un pareggio contro il Monza, un punto che potevano essere tre se non fosse stato per un gol subito nei minuti finali. La situazione della squadra del tecnico Stankovic non è sicuramente delle migliori, considerando che dista ben otto punti dalla zona salvezza, dunque necessita di punti a partire da questa.

Dall’altra parte, i nerazzurri arrivano da un’importante vittoria contro il Milan, sia per la classifica che per il morale. Difatti, la squadra allenata dal tecnico Simone Inzaghi è stabilmente al secondo posto e ha un margine di vantaggio importante dalle inseguitrici. Tuttavia, il Napoli è a ben tredici punti di distanza, dunque i nerazzurri devono provare a vincerle tutti e sperare in un passo falso degli azzurri, per non abbandonare il sogno Scudetto.
- Continua a leggere sotto -
Qui Sampdoria
La Sampdoria è in piena lotta per non retrocedere e dopo un inizio di campionato disastroso è riuscita a conquistare qualche punto, anche se dista ben otto lunghezze dalla zona salvezza. I bluerchiati arrivano dall’ultima gara in cui hanno pareggiato contro il Monza, nonostante fossero andati in vantaggio per ben due volte, facendosi recuperare nei minuti finali. Contro l’Inter, la squadra del tecnico Dejan Stankovic cercherà comunque di giocarsela, nonostante l’evidente distanza dal punto di vista tecnico delle due squadre, cercando di far prevalere anche il fattore casa.
La probabile formazione della Sampdoria

Dejan Stankovic, allenatore della Sampdoria, starebbe studiando la formazione da schierare dal primo minuto nella gara contro l’Inter, che dovrebbe essere verosimilmente simile a quella vista contro il Monza, fatta eccezione per l’assenza di Leris, squalificato. Difficilmente potrebbe esserci l’esordio del neo acquisto Jesè Rodriguez, che rappresenterebbe un importante rinforzo in fase offensiva.
- Continua a leggere sotto -
SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Amione; Nuytinck, Murru; Zanoli, Rincon, Winks, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Lammers. Allenatore: Dejan Stankovic
Qui Inter
L’Inter è in un’ottima fase, con un 2023 iniziato in maniera spettacolare con il successo della Supercoppa Italia e le vittorie di prestigio, oltre che di importanza, contro Napoli e Milan in campionato. I nerazzurri vogliono continuare su questa scia e contro la Sampdoria sono pronti ad ottenere la terza vittoria consecutiva, la quarta considerando tutte le competizioni, per arrivare nel migliore dei modi anche agli ottavi di finale di Champions League.
La probabile formazione dell’Inter

Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, ha tutta la rosa a disposizione, escluso l’infortunato Correa. Dunque, il tecnico nerazzurro dovrebbe schierare la stessa formazione titolare vista contro l’Inter, ad eccezione del ritorno di Romelu Lukaku dal primo minuto al posto di Edin Dzeko, pronto a subentrare dalla panchina in caso di necessità.
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Lukaku. Allenatore: Simone Inzaghi
- Continua a leggere sotto -
Sampdoria-Inter: il pronostico
La ventiduesima giornata di Serie A può essere molto importante per alcune squadre, dato che potrebbe rappresentare una delle ultime chance per restare in corsa con gli obiettivi stagionali. Sampdoria e Inter si affrontano nel posticipo di lunedì ed entrambe vogliono assolutamente vincere. Il nostro pronostico vede i nerazzurri favoriti, ma con i padroni di casa che non molleranno facilmente la presa. Per questo motivo la giocata 2+Goal potrebbe essere molto interessante da provare, dato che i blucerchiati nelle ultime gare sono sembrati molto più vivaci in attacco, ma con ancora troppe lacune difensive.
Sampdoria-Inter: cosa scommettere
- 2+GOAL (quota 2.50)
- RISULTATO ESATTO: 1-3