Sampdoria-Inter, da Colley a Leris: i blucerchiati perdono pezzi in vista del match di serie A

In vista della partita di serie A tra Sampdoria e Inter, la squadra di Stankovic perde alcuni pezzi fondamentali, dal difensore Omar Colley all'esterno Mehdi Leris

Giacomo Tosi  - Autore
4 Min di Lettura
- Continua a leggere sotto -

Penultimo posto in classifica, 10 punti e 10 gol fatti, di cui 2 nell’ultima uscita di campionato, contro il Monza di Raffaele Palladino; la Sampdoria naviga in pessime acque sin dall’inizio del campionato e sembra proprio non aver la forza di uscire da una crisi che l’ha vista trionfare solamente in 2 occasioni quest’anno. Ora per gli uomini di Stankovic arriva l’ennesimo test, uno dei più complessi, contro la squadra allenata da Simone Inzaghi. Sampdoria e Inter si affronteranno lunedì 13 febbraio alle 20.45, allo stadio Luigi Ferraris di Genova, dopo un’andata che aveva visto i nerazzurri superare i blucerchiati con il risultato di 3 a 0 e le reti di De Vrij, Barella e Correa. La squadra milanese si presenterà fresca della vittoria nel derby, mentre i doriani cercheranno di rifarsi del pareggio beffardo arrivato all’ultimo secondo contro la squadra del presidente Berlusconi.

Sampdoria-Inter, la possibile partenza di Colley prima del match

Omar Colley, Sampdoria
Omar Colley, Sampdoria

La finestra invernale del calciomercato si è conclusa eppure gli affari e le trattative tra i club non sembrano volersi fermare. Dopo la cessione, in casa Roma, di Nicolò Zaniolo, nuovo giocatore del Galatasaray, sembra che un altro calciatore della serie A possa approdare in Turchia, dove il mercato rimane aperto fino a questa domenica; si tratta di Omar Colley, che con molta probabilità non sarà di scena lunedì nella gara di campionato tra la Sampdoria e l’Inter. Il difensore gambiano, come riporta Sky Sport, potrebbe infatti partire per raggiungere Istanbul e il Besiktas, interessato al calciatore e pronto a sborsare 2,5 milioni nelle casse della squadra ligure.

- Continua a leggere sotto -

La partenza dell’esperto difensore classe 1992 complicherebbe ulteriormente i piani di Dejan Stankovic e dei suoi che, nonostante si siano mossi sul mercato e abbiano aggregato alla rosa i profili di Nuytinck e Gunter, non possono permettersi di privarsi di nessuno in questo delicato momento della stagione. Come nel caso dell’addio di Skriniar in casa Inter però, il club di Genova non può far sì che la compravendita di un solo calciatore possa influenzare l’andamento della parte rimanente di questa stagione e dovrà far fronte alla partenza di Colley, nel caso venisse confermata.

Sampdoria-Inter: squalificato Leris, pronto Sabiri

Leris, Sampdoria
Leris, Sampdoria

Per quanto riguarda il resto della possibile formazione titolare dei padroni di casa, in vista di una sfida da poco anticipata dal match di Coppa Italia Femminile tra Inter Woman e Sampdoria, l’allenatore serbo dovrà fare i conti anche con l’assenza di Mehdi Leris, squalificato a causa di una diffida e della conseguente ammonizione, arrivata nella sfida con il Monza. Al suo posto a destra, con ogni probabilità, scenderà in campo il numero 59, Alessandro Zanoli, mentre si prepara ad essere utilizzato, a partita in corso, Abdelhamid Sabiri, che dovrà riuscire a sfruttare a dovere il tempo a disposizione, per dimostrare al tecnico il suo valore. Il ventiseienne marocchino si è visto pochissimo quest’anno e ha infatti siglato solamente 1 rete, molte meno rispetto a quelle previste per colui che, alla vigilia del campionato, si presentava come l’elemento di qualità, utile a far fare un passo in avanti al gioco della squadra.

- Continua a leggere sotto -
Condividi questo Articolo