in

Inter, “A star is born”: Cesare Casadei nei migliori 60 talenti nati nel 2003

Cesare Casadei, giocatore della Primavera dell'Inter
Cesare Casadei, giocatore della Primavera dell'Inter

Il quotidiano inglese The Guardian ha stilato la lista dei 60 migliori giovani talenti nati nel 2003. C’è anche un po’ di Inter – e di Italia – in questa speciale graduatoria: tra questi spicca il giovane nerazzurro Cesare Casadei. Nell’elenco, il quotidiano britannico ha inserito anche l’ex baby-interista Willy Gnonto, trasferitosi allo Zurigo. In classifica, sono presenti anche gli juventini Fabio Miretti e Samuel Iling-Junior, oltre al milanista Emile Roback – pupillo di Ibrahimovic – e al centrocampista della Fiorentina Dimo Krastev. I 9 Campionati Primavera e gli 8 tornei di Viareggio presenti nel palmarés dimostrano il valore del settore giovanile dell’Inter.

Inter Primavera
Inter Primavera, esultanza di gruppo

Inter, alla scoperta di Casadei: il trequartista predestinato

Quando l’Inter lo preleva dal Cesena, in mezzo al campo sembra già un veterano: estro, talento e numeri da giocatore già “formato“, nonostante la giovane età. A 15 anni, sotto suggerimento di Andrea Zanchetta, Casadei si trasferisce a Interello e inizia a mostrare sprazzi della sua classe: al primo anno, vince subito lo Scudetto Under 17. Nella scorsa stagione, agli ordini di una leggenda come Christian Chivu, colleziona 22 presenze e 11 reti: un bottino niente male per un trequartista. I suoi numeri non passano inosservati: così Casadei passa all’Under 18, proprio di Zanchetta, dove continua ad incantare. La sua crescita esponenziale lo porta addirittura a esordire in Primavera: il 22 gennaio del 2020, in un SampdoriaInter, Casadei subentra e segna immediatamente il gol che dimezza lo svantaggio. Qualche minuto più tardi sfiora addirittura il pareggio, ma forse sarebbe stato troppo. In ogni caso, quello di Casadei è stato un esordio da predestinato: l’Inter non può lasciarsi sfuggire questo gioiello.

Oggi, il The Guardian lo ha inserito nei 60 migliori calciatori nati nel 2003: la speranza è che la stella di Cesare Casadei possa continuare a brillare con i colori nerazzurri addosso. Dunque, per citare il maestro De Gregori, potremmo affermare che “il ragazzo si farà, anche se ha le spalle strette…

Antonio Conte, allenatore dell'Inter

Inter, sospetto focolaio in squadra: altri due giocatori positivi al Covid

Nainggolan, centrocampista dell'Inter

Calciomercato Inter, Carta su Nainggolan-Cagliari: ritorno di fiamma a gennaio?