- Continua a leggere sotto -
Nella splendida cornice dello Stadio Giuseppe Meazza, l’Inter batte di misura il Milan 1-0 e si porta a quota 43 punti in classifica, mentre i rossoneri sono costretti a fermarsi a quota 38 punti. Il derby si tinge di nerazzurro, al termine dei 90 minuti più recupero tutto sommato gestiti al meglio dalla squadra di Simone Inzaghi.

Inter-Milan 1-0, primo tempo: Lautaro trova il gol
La prima frazione di gioco è a totale appannaggio dell’Inter, che costringe i rivali del Milan ad un approccio molto difensivo. I nerazzurri spingono con insistenza per gran parte del primo tempo, fino a trovare il meritato gol del vantaggio con Lautaro Martinez al 35′, quando con un potente colpo di testa insacca la palla crossata da calcio d’angolo dal compagno di squadra Calhanoglu. La squadra di Simone Inzaghi continua a spingere, ma il primo tempo si conclude sull’1-0 con i rossoneri che restano aggrappati alla gara nonostante una prova sottotono.
- Continua a leggere sotto -

Inter-Milan, secondo tempo: finisce 1-0
Il secondo tempo del derby tra Inter e Milan diventa più fisico e molto combattuto. Il tempo effettivo di gioco è spesso spezzettato a causa dei numerosi falli. L’occasione più grande per i rossoneri proviene da un grave errore di Skriniar, che perde un pallone velenoso in fase di disimpegno e regala un contropiede pericolosissimo al Milan, non finalizzato a dovere da uno spento Giroud. Nel finale prima Lautaro (rete annullata) e poi Lukaku vanno vicini al raddoppio, ma la gara termina 1-0.
Pagelle Inter
Onana 6.5
Skriniar 5
Acerbi 6
Bastoni 6
Darmian 6.5
Barella 6.5
Calhanoglu 7 (Gagliardini 6)
Mkhitaryan 6.5 (71′ Brozovic 6.5)
Dimarco 6.5 (70′ Gosens 6)
Lautaro 7
Dzeko 6 (70′ Lukaku 6.5)
- Continua a leggere sotto -
Pagelle Milan
Tatarusanu 6.5
Gabbia 5.5 (71′ Thiaw)
Kalulu 5.5
Kjaer 5.5 (86′ Rebic 6)
Calabria 5.5 (54′ Saelemaekers 6)
Theo Hernandez 5
Tonali 5.5
Messias 5 (46′ Brahim Diaz 6)
Giroud 4.5
Origi 5 (54′ Leao 6.5)