Pagelle Cremonese-Inter 1-2: l’eurogol di Okereke non basta, Lautaro ribalta la gara

L'Inter batte la Cremonese in rimonta, vince nel segno di Lautaro e si riprende: inutile l'eurogol di Okereke

Carmine Panarella  - Autore
4 Min di Lettura
- Continua a leggere sotto -

Nella ventesima giornata di Serie A si sono sfidate Cremonese e Inter. La gara si è conclusa col risultato di 1-2 che proietta i nerazzurri allenati dal mister Simone Inzaghi a quota 40 punti in campionato, lasciando i padroni di casa allenati da Davide Ballardini fermi all’ultimo posto con soli i punti. Nel complesso è stata una partita molto combattuta, il cui esito è stato deciso sul filo del rasoio grazie ad alcuni episodi: l’ha spuntata l’Inter grazie alle giocate di Lautaro Martinez, con la Cremonese ancora una volta sfortunata.

Esultanza Okereke, Cremonese
Esultanza Okereke, Cremonese

Cremonese-Inter 1-2: primo tempo combattuto

Col fischio iniziale della gara ci si ritrova davanti al solito canovaccio delle scorse giornate: da una parte la solita Cremonese volenterosa e propositiva, dall’altra un’Inter poco compatta e timida in fase di impostazione. La partenza infatti è ad appannaggio dei padroni di casa che spingono molto alla ricerca del gol del vantaggio, che arriva al con un eurogol di David Okereke, abile a partire dalla sinistra, accentrarsi e a scagliare un potente tiro dalla distanza che si insacca all’incrocio dei pali.

- Continua a leggere sotto -

Il pareggio dell’Inter non tarda ad arrivare e si concretizza al termine di una mischia da calcio d’angolo: ad un primo tiro di Dzeko ne consegue una respinta troppo corta e centrale di Carnesecchi, che di fatto consegna la palla direttamente a Lautaro Martinez. Il Toro nerazzurro, capitano per l’occasione, non deve fare altro che depositare la palla in rete per l’1-1. Il primo tempo prosegue senza altri grossi cambiamenti di equilibrio, con una Cremonese comunque molto generosa in campo. Sul finire della prima frazione Dimarco va vicinissimo al gol del sorpasso con uno spettacolare tiro d’esterno da fuori area, ma Carnesecchi si fa trovare pronto per respingerlo e per far concludere il primo tempo sul risultato di 1-1.

Cremonese-Inter
Cremonese-Inter

Cremonese-Inter 1-2: Lautaro si scatena nel secondo tempo

La seconda metà di gara si apre con un’Inter leggermente più propositiva, che va vicina alla rete prima con Dimarco e poi con Bastoni. Al 65′ arriva il raddoppio nerazzurro ancora con Lautaro Martinez, imbeccato da un preciso assist di Dzeko. Col vantaggio, l’Inter guadagna nuovamente fiducia e fa crescere progressivamente il suo possesso palla; al contempo, la Cremonese perde mordente e non riesce più a reagire in maniera efficace. La gara si conclude così col risultato di 1-2 per l’Inter, che ritrova la vittoria dopo il recente tonfo casalingo con l’Empoli.

- Continua a leggere sotto -
Cremonese-Inter
Cremonese-Inter

Pagelle Cremonese

Carnesecchi 5
Bianchetti 6
Chiriches 5.5
Vasquez 6
Sernicola 6.5
Benassi 6.5
Castagnetti 5.5 (60′ Afena-Gyan 5.5
Meité 6.5
Valeri 5.5
Ciofani 5.5 (60′ Dessers 5.5
Okereke 7 (72′ Zanimacchia 5.5

Pagelle Inter 

Onana 6
Darmian 6.5
Acerbi 6
Bastoni 6
Dumfries 6
Calhanoglu 6 (65′ Asllani 6
Mkhitaryan 6
Gagliardini 6
Dimarco 6.5 (65′ Gosens 6)
Lautaro 8 (76′ Correa 6)
Dzeko 7 (76′ Lukaku 6

ARGOMENTI:
Condividi questo Articolo