in

Lukaku shock, un addio senza mezzi termini

Romelu Lukaku lascia l’Inter, anche se i dubbi sono ancora molti

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku

Se già non avesse fatto scalpore l‘addio di Romelu Lukaku dall’Inter, le dichiarazioni che appaiono sul profilo social dell’Inter fanno trasparire il clima teso con cui si è conclusa questa breve ma intensa storia d’amore. Ecco qui riportate le dichiarazioni del club nerazzurro che congedano Romelu Lukaku:

“Per le due stagioni trascorse insieme culminate con la conquista del diciannovesimo scudetto a Romelu vanno i migliori auguri per il prosieguo della sua avventura professionale

LEGGI ANCHE: Lukaku, la cessione più remunerativa della Serie A

Parole che appaiono fredde, probabilmente il clima con il quale Lukaku ha comunicato ad Inzaghi la volontà di ritornare al Chelsea prima di chiamare i dirigenti alla Pinetina, il centro sportivo nerazzurro. Quella tra big rom e l’Inter sembrava poter essere una storia ancora lunga, fatta di soddisfazioni reciproche e trofei. Si è interrotta nel peggiore dei modi, quantomeno tra Romelu e la tifoseria poiché non è da sottovalutare il fatto che la sua cessione abbia portato nelle casse nerazzurre una cifra spaventosa, 115 milioni di euro.

Lukaku, niente post d’addio?

A confermare quanto detto fino ad ora a proposito del clima teso di cui si è parlato vi è certamente la mancanza sul profilo social di Lukaku di un post di ringraziamento per i suoi anni trascorsi all’Inter. Si sa che ormai nel calcio moderno e nello sport in generale questa è diventata una prassi per ogni calciatore che si rispetti, per tale motivo ciò suscita ancora più scalpore. Probabilmente Romelu sta aspettando il momento giusto per compiere tale azione e le parole dette al volo dal belga prima di raggiungere Londra fanno presagire che ciò potrebbe avvenire nel giro di poco tempo. Non è sicuramente un post ciò che può cambiare l’umore di una tifoseria ferita ma nell’era social che stiamo vivendo ogni dettaglio ha un peso specifico e da ogni dettaglio è possibile ricavare molti elementi, che riguardino una trattiva o come in questo caso l’umore di un calciatore.

LEGGI ANCHE: Inter, ora devi puntare tutto su Lautaro Martinez

A proposito di social, è naturale ora la presenza di un dibattito tra interisti e non solo riguardo alla correttezza della cessione o meno, ma è allo stesso tempo evidente come l’opinione di alcuni abbia un peso più rilevante rispetto ad altri. >>> CONTINUA A LEGGERE

Lautaro Martinez

Inter: ora devi puntare tutto su Lautaro Martinez

Walter Mazzarri

Mazzarri: “Inter? Mi dispiace per tutto il calcio”