in

Inter-Verona 2-1, Barella fa esplodere di gioia San Siro

Nicolò Barella
Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter

Inter-Verona, i nerazzurri completano la rimonta con Vecino e Barella

Dalla rimonta subita in Champions League alla rimonta completata in campionato. L’Inter, infatti, riscatta la sconfitta di Dortmund, conquistando tre punti d’oro contro il Verona di Ivan Juric. Una partita che sembrava quasi stregata per la compagine di Antonio Conte che, dopo il vantaggio degli scaligeri, ha collezionato palle gol a ripetizione senza riuscire a trovare la giusta cattiveria sotto porta. Tre punti d’oro che permettono ai nerazzurri di ribattere colpo su colpo alla Juventus e di portarsi temporaneamente in vetta alla classifica, nella speranza che il Milan riesca a fermare, domani sera, la Vecchia Signora.

La partita comincia subito in salita per l’Inter, con Handanovic che frana sull’attaccante del Verona e procura il rigore per l’1-0 gialloblu, firmato da un implacabile Verre. I nerazzurri, però, cominciano a macinare gioco, con Brozovic, Lukaku e Lautaro Martinez che provano in tutti i modi a scalfire la porta difesa da Silvestri. Ma nulla da fare e il primo tempo si chiude sull’1-0 per la compagine di Juric.

Inter ancora più arrembante nella ripresa. Sull’out di destra sale in cattedra Lazaro, protagonista di alcuni buoni spunti anche nel primo tempo. E proprio su un millimetrico cambio di gioco di Bastoni, l’austriaco aggancia e mette in area un pallone invitante per la corrente Vecino che, dopo il gol di martedì sera, riesce a ripetersi anche tra le mura amiche. Entrano Candreva e Esposito, ma il risultato sembra stabilizzarsi sull’1-1. Almeno fino a quando Barella non decide di prendersi la scena e gli applausi e mettersi in proprio con un tiro a giro che non lascia scampo al portiere avversario. Game, set, match: si conclude così un’altra partita da Pazza Inter, che permette a Conte di arrivare alla pausa per gli impegni delle nazionali con un rinnovato ottimismo.

Valentino Lazaro

Inter-Verona, Lazaro: “Vogliamo i tre punti, siamo un grande gruppo”

Lazaro

Inter, Lazaro: “Felice per la vittoria. Disposto a tutto per Conte”