in

Inter-Torino, designati arbitro e Var: tutti i precedenti

Antonio Conte
Antonio Conte, allenatore dell'Inter

Fischio di inizio previsto per le ore 15 domenica a San Siro per la sfida tra Inter e Torino. La gara tra nerazzurri e granata, che sarà valida per la 8^ giornata di campionato, si preannuncia piuttosto insidiosa, soprattutto perchè  Antonio Conte ha pochissimo tempo per prepararla. Per l’allenatore dell’Inter la sosta per le Nazionali ha costituito un vero problema. Perisic e Hakimi sono rientrati oggi a Milano, mentre per gli altri sarà necessario aspettare domani e l’esito dei tamponi. Kolarov, Brozovic e Pinamonti son rientrati anzitempo ma per motivi tutt’altro che felici. Il croato è risultato positivo al Covid-19, il serbo non è in condizione fisica ottimale, mentre l’attaccante ha rimediato una brutta botta alla caviglia e molto probabilmente sarà indisponibile. L’Inter non può più permettersi passi falsi e con il Torino, Conte è quasi costretto a vincere.

La Penna, arbitro di Serie A
La Penna, arbitro di Serie A

Inter-Torino, arbitra La Penna: al Var c’è Abisso

E’ stata resa nota oggi la designazione arbitrale per la gara tra Inter e Torino. Il direttore di gara sarà La Penna, con gli assistenti Cecconi e Di Vuolo. Il quarto uomo designato è Pasqua, mentre in sala VAR saranno presenti Abisso e Galetto. I precedenti fanno ben sperare all’Inter di Conte. Con l’arbitraggio di La Penna, i nerazzurri hanno vinto 3 gare su 3: quelle con Lecce, Empoli e Bologna.

Storia diversa per il Torino che, con La Penna in campo, ha portato a casa 2 vittorie contro Cagliari e Chievo Verona, un pari contro l’Hellas Verona e due sconfitte contro Cagliari e Parma. Ciò che ci si augura è che non vi siano sviste ed errori arbitrali che possano risultare penalizzanti per una squadra o per l’altra.

Inter Women

Inter Women, sfida al Brescia in Coppa Italia: dove seguire la diretta?

Diego Milito

Inter, scoppia il “caso Milito”: ecco che succede