in

Inter, tanti auguri Giacinto: 78 anni di Facchetti

Giacinto Facchetti, ex terzino dell'Inter
Giacinto Facchetti, ex bandiera dell'Inter

Settantotto anni fa nasceva Giacinto Facchetti, indimenticabile bandiera dell’Inter. L’ex campione era una figura elegante: esultanza composta, sguardo deciso e sorriso sincero. Le corse sfrenate dopo i gol, 75 quelli segnati con l’eterna numero 3, resteranno indelebili nel cuore di chi le ha vissute.

La sua classe e la sua modernità gli hanno permesso di entrare nella storia del calcio e in quella dell’Inter ed il suo nome risplende nella Hall of Fame nerazzurra, come d’altronde le sue giocate e i suoi gol, alcuni indimenticabili come quello segnato nella storica rimonta in semifinale di Coppa dei Campioni contro il Liverpool che aprì le porte della finale contro il Benfica.

La sua figura rimane simbolo di integrità morale, lealtà e trasparenza, caratteristiche che lo hanno accompagnato nella sua carriera da calciatore, dirigente e presidente. A 78 anni dalla sua nascita, oggi, ricordiamo un grande uomo e calciatore, il cui nome sarà sempre accostato alla Grande Inter di Angelo Moratti.

What do you think?

Alexis Sanchez, attaccante Inter

Calciomercato Inter, bivio Sanchez. E se parte Lautaro…

Lautaro Martinez, attaccante Inter

Calciomercato Inter, Lautaro accerchiato: Guardiola sfida il Barcellona