in

Inter, premio allenatore del secolo 2001-2020: Mourinho in, Conte out

Mourinho, ex allenatore dell'I ter
Mourinho, ex allenatore dell'Inter

Il 27 dicembre, a Dubai, saranno assegnati i consueti premi ai migliori calciatori, allenatori e squadre dell’anno. In questa edizione vi sarà un riconoscimento anche per il miglior allenatore del ventunesimo secolo, dal 2001 al 2020. E’ stata presentata oggi la lista dei tecnici candidati al prestigioso titolo che non poteva che esser composta da nomi leggendari. La vittoria dello storico Triplete con l’Inter, e non solo, consegna le chiavi a José Mourinho per contendersi il premio con altri nove allenatori. Assente è l’attuale mister nerazzurro Antonio Conte. I titoli vinti in carriera dal tecnico ex Juventus non sono bastati per inserirlo nella lista dei migliori allenatori del secolo.

Antonio Conte, allenatore dell'Inter
Antonio Conte, allenatore dell’Inter

Globe Soccer Awards, presenti anche due allenatori italiani

Tra i nomi dei 10 contendenti al titolo, vi sono anche due big italiani: Carlo Ancelotti e Marcello Lippi. Entrambi vantano un gloriosissimo palmares e la lista dei titoli vinti dai due allenatori è lunghissima. Ma Lippi e Ancelotti dovranno fare i conti con altri mostri sacri che son stati seduti o siedono sulle panchine più prestigiose del mondo.

Ecco la lista completa dei pretendenti al titolo: il leggendario coach del Manchester United Sir Alex Ferguson, Carlo Ancelotti, Didier Deschamps, Joachim Low, Pep Guardiola, Luiz Felipe Scolari, Marcello Lippi, Vicente Del Bosque e Zinedine Zidane.

Milik, attaccante del Napoli

Calciomercato Inter, il Napoli gela Marotta: si complica Milik

Nainggolan, centrocampista dell'Inter

Calciomercato Inter, Nainggolan al Cagliari? Marotta tenta Giulini