in

Inter, occhio al Torino: negli ultimi 5 anni statistiche horror

Giampaolo, allenatore del Torino
Giampaolo, allenatore del Torino

Domenica pomeriggio andrà in scena una super classica del nostro calcio: InterTorino. Due grandi del panorama calcistico italiano che, soprattutto negli anni ’40/’50, si davano battaglia per conquistare coppe e trofei a livello nazionale ed europeo. Sarà una partita speciale anche vista l’importanza del nome Mazzola che lega le due squadre: Valentino, leggenda del grande Torino, scomparso prematuramente nella strage di Superga e Sandro, bandiera della Grande Inter.

Insomma, una partita dal fascino storico che avrà tanto da dire per entrambe le squadre: la compagine di Conte dovrà eliminare definitivamente quel torpore che ha mostrato in queste prime uscite stagionali; quella di Giampaolo non verrà a Milano per fare la comparsa e se la giocherà per provare a centrare il bottino grosso a San Siro. Sarà il 76esimo incontro tra le due squadre a Milano nella storia delle due società con un bilancio che recita 39 vittorie per i nerazzurri, 26 pareggi e 11 successi esterni.

Antonio Conte, allenatore dell'Inter
Antonio Conte, allenatore dell’Inter

Inter, dal 2015 ad oggi solo sue successi con il Torino: i precedenti

Chi pensa che il Torino domenica alle 18 verrà in gita a San Siro, può decisamente cambiare sport. Ci sono tanti motivi per cui non fidarsi degli uomini di Giampaolo, in primis la competenza e la qualità del tecnico granata che avrà preparato sicuramente una gara attenta in cui far male e ripartire, ma se ciò non bastasse a far ricredere ci sono i precedenti che parlano chiaramente.

Dal 2015 ad oggi sono stati solamente due i successi nerazzurri: nel 2016 sotto la guida De Boer con il risultato di 3 a 1 in favore dei padroni di casa e nel luglio scorso quando l’Inter, sempre con il medesimo risultato, grazie le reti di Young, Godin e Lautaro ribaltò l’iniziale vantaggio di Belotti. Al 2015 risale l’ultimo successo granata con gol in extremis di Moretti, mentre nel 2018 e nel 2019 sotto la gestione Spalletti, la Beneamata è stata fermata sui risultati di 1-1 e 2-2.

Zidane, allenatore Real Madrid

Inter, tegola Real Madrid: oltre Ramos positivo al Covid un altro big

Papu Gomez, attaccante dell'Atalanta

Fantacalcio, ecco chi schierare nell’ottava giornata di Serie A