in

Inter, buone nuove per Conte: recuperato un giocatore

Antonio Conte, allenatore dell'Inter
Antonio Conte, allenatore dell'Inter

“Dentro o fuori”, questo è il motto che accompagnerà l’Inter di Conte in vista della partita di domani sera. Tutto passerà dai 90′ che i nerazzurri disputeranno con il Real Madrid, i quali si ritrovano in emergenza piena viste le assenze tra virus e infortuni vari. Servirà la gara perfetta e solo la vittoria terrà accese le speranze di una qualificazione che sembrava certa a girone estratto. Le cose però non sono andate come ci si augurava e la Beneamata dovrà dimostrare di poter far parte di una competizione del calibro della Champions League insieme alle altre big europee. La squadra potrà contare sull’entusiasmo della vittoria rimediata in rimonta con il Torino e su una rosa quasi completa, eccezion fatta per le assenze di Kolarov e Brozovic, ancora alle prese con il Covid. Ma c’è di più, infatti, Conte ritroverà un giocatore sempre assente in questo inizio di stagione il cui apporto potrà rivelarsi fondamentale.

Inter, finalmente Sensi recuperato: va in panchina

Ritorna dopo un vero e proprio calvario Stefano Sensi. L’allenamento odierno ha confermato le buone sensazioni della scorsa settimana e il fantasista marchigiano dopo la rifinitura del pomeriggio è stato convocato per la partita di domani.

Si vede la luce in fondo al tunnel, o per lo meno si spera. A distanza di quasi due mesi dall’ultima volta (ultima apparizione all’Olimpico con la Lazio a inizio ottobre) Sensi rivedrà nuovamente il terreno di gioco. Una notizia fondamentale per l’Inter che così potrà nuovamente contare sul suo play, vero e proprio cervello della squadra. Chissà che non lo si veda già in campo domani, sebbene la prolungata assenza e la delicatezza della partita facciano presumere più per un impiego con il Sassuolo. Stefano però è pronto e vuole tornare ad essere protagonista per riprendersi un posto ed affermarsi definitivamente in nerazzurro.

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter

Inter, Barella “Interpreto la mezzala a modo mio, Conte per me…”

Beppe Marotta

Calciomercato Inter, arriva la svolta: scambio col Bayern Monaco in arrivo