in

Inter, Bonan spiega le scelte di Conte: “Sta seguendo il modello Liverpool”

Antonio Conte, ex allenatore dell'Inter
Antonio Conte, ex allenatore dell'Inter

Antonio Conte sembra aver scelto un’altra tipologia di gioco per la sua Inter in questa stagione, affrontando le partite con un approccio diverso. A tal proposito è intervenuto Alessandro Bonan, giornalista di Sky Sport, che in un editoriale su Il Giorno ha voluto parlare delle scelte del tecnico salentino: Conte non si preoccupa più di tanto a portare avanti una soluzione, non gli interessa che accenda dietro le punte, piuttosto una schiera di soldati da mandare in prima linea lanciando tutta la squadra in avanti, tronando indietro solo in casi eccezionali”.

Antonio Conte, allenatore dell'Inter
Antonio Conte, allenatore dell’Inter (@imagephotoagency)

Inter, Bonan prova a spiegare le scelte di Conte

Successivamente Bonan ha provato a spiegare più precisamente le idee di Antonio Conte: “Siamo appena all’inizio ed infatti qualcosa non funziona, se l’Inter fallisce l’aggressione alla palla in fase offensiva subisce il contropiede lasciando troppi spazi. Tuttavia sembra che il rischio di Conte sia calcolato, tentando di cambiare sul modello Liverpool: per questo non gli interessa la figura del trequartista in senso classico e, se mette qualcuno dietro le punte, lo fa senza bloccarne la posizione. Di apprezzabile nel suo progetto c’è il fatto di volersi adattare ad un modo di giocare che sta cambiando letteralmente il concetto del tempo”.

Nelle prossime gare vedremo se le idee del tecnico salentino riusciranno ad avere dei risultati concreti, facendo sì che la Beneamata possa lottare fino alla fine seguendo le proprie ambizioni. Intanto si pensa al futuro di Conte che potrebbe essere sostituito da un nome a sorpresa. >>>CONTINUA A LEGGERE

Boninsegna, ex giocatore dell'Inter

Inter, le previsioni di Boninsegna: ecco chi si giocherà lo scudetto

Beppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter

Calciomercato Inter, Marotta pesca dalla Francia: colpo pazzesco per la fascia