in

Calciomercato Inter, le uscite a centrocampo potrebbero favorire un innesto: ecco chi è il preferito

Gennaio sta per arrivare e l’Inter, visti gli impegni ridotti, dovrà pensare a cedere alcuni giocatori. I nomi sono noti ma se si riuscisse a far cassa, i nerazzurri virerebbero su un giocatore top del campionato italiano e della nazionale argentina.

Marotta e Ausilio, dirigenti dell'Inter
Marotta e Ausilio, dirigenti dell'Inter

L’Inter sorride, la classifica pure. La squadra nerazzurra batte il Napoli e si avvicina alla vetta. Il mercato è alle porte e per arrivare al bottino grande a maggio si farà di tutto. La prima necessità è quella si sfoltire la rosa, e su questo Conte è stato chiaro: la società condivide il punto di vista dell’allenatore e proverà a sedersi ai vari tavoli al fine di snellire l’organico.

I nomi in uscita sono sempre gli stessi: Eriksen, Vecino e Nainggolan. Chi per un motivo, chi per un altro, non rientra nei piani della società, e da Viale Della Liberazione si farà il possibile per sfoltire numericamente un organico fin troppo corposo( considerati anche i soli due impegni rimasti),a cui va aggiunto un discorso legato al bilancio. Un risparmio sul tetto ingaggi permetterebbe di provare il colpo grosso, e a centrocampo la Beneamata ha un nome e un cognome preciso.

De Paul
De Paul, attaccante dell’Udinese

Inter, De Paul è il preferito: se ci saranno le uscite, si tenterà l’assalto

Rodrigo De Paul, questo è il profilo che si sogna da Appiano Gentile. Conte apprezza tanto la duttilità dell’argentino, vero e proprio factotum del centrocampo dell‘Udinese. Nell’Inter potrebbe essere impiegato ovunque: dalla mezz’ala al trequartista, a mediano davanti la difesa. Il classe 94 è capitano della squadra friulana da un anno e mezzo e ha sempre onorato al massimo il suo impegno con la squadra dei Pozzo.

D’altro canto, però , il numero 10 non ha mai nascosto l’intenzione di giocare per un top club. L’Inter sarebbe meta molto gradita, ma prima si penserà alle uscite: fatte queste si penserà all’entrate. L’argentino viene valutato 35 milioni, se la Beneamata riuscirà a far cassa a centrocampo, virerà diretta su De Paul. Attenzione anche alla pista che conduce ad Andrea Pinamonti, gioiellino nerazzurro che potrebbe far gola ai bianconeri, con cui si potrebbe pensare anche ad uno scambio( più conguaglio per i fruliani naturalmente).

Matteo Darmian, giocatore dell'INter

Inter-Napoli, le parole di Darmian: “lavoro per farmi trovare sempre pronto”

Beppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter

Calciomercato Inter, interesse del Manchester United per due narazzurri