- Continua a leggere sotto -
Archiviata la partita di andata di Coppa Italia contro la Sampdoria vinta per 2-3, le ragazze di Rita Guarino sono pronte al grande match della 15a giornata si Serie A femminile. Alle 14:30, il Centro Sportivo Vismara, ospiterà il derby milanese tra il Milan e l’Inter Women. Sarà una sfida decisiva anche in termini di classifica. Le nerazzurre occupano la quarta posizione in campionato, con un solo punto di vantaggio sulla squadra di Maurizio Ganz.
Milan-Inter Women, tutto pronto per il derby: sarà sfida Asslani e Chawinga
Maurizio Ganz, allenatore del Milan femminile, scenderà in campo con un 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà l’esperta Laura Giuliani. Davanti all’estremo difensore rossonero ci saranno: Valentina Bergamaschi, Aniek Nouwen, Malgorzata Mesjasz e Gudny Arnadottir. Le mediane saranno Marta Mascarello e Christy Grimshaw. Dietro all’unica punta Martina Piemonte agiranno: Kosovare Asslani, il maggior pericolo per l’Inter Women, Kamila Dubcova e Lindsey Thomas.
- Continua a leggere sotto -

Rita Guarino risponde con un classico 4-3-3. L’allenatrice dell’Inter Women si affiderà al tridente collaudato formato da Tabitha Chawinga, capocannoniere delle nerazzurre, Elisa Polli e la punta Tatiana Bonetti. Il portiere sarà Francesca Durante. La linea difensiva è composta da: Frederikken Thogersen, Beatrix Fordos, Lisa Alborghetti e Beatrice Merlo. A centrocampo agiranno Ghouthia Karchouni, Mana Mihashi ed Irene Santi.
Milan-Inter Women: le formazioni ufficiali
Milan (4-2-3-1): Giuliani; Bergamaschi, Nouwen, Mesjasz, Arnadottir; Mascarello, Grmshaw; Asslani, Dubcova, Thomas; Piemonte. Allenatore: Maurizio Ganz
- Continua a leggere sotto -
Inter (4-3-3): Durante; Thorgersen, Fordos, Alborghetti, Merlo; Karchouni, Mihashi, Santi; Chawinga, Pollo, Bonetti. Allenatore: Rita Guarino