- Continua a leggere sotto -
Tutto pronto per l’attesissimo derby di Supercoppa Italiana tra Milan e Inter. In palio c’è il primo trofeo stagionale, che potrebbe cambiare la prospettiva di questa annata molto complicata per entrambe le squadre lombarde. Il match arriva tra l’altro in un momento di forma molto delicato per le rispettive formazioni, che ultimamente hanno faticato sotto il punto di vista del calcio prodotto e della realizzazione offensiva. Da una parte il Milan di Stefano Pioli, dall’altra l’Inter di Simone Inzaghi: le probabili formazioni della Supercoppa possono offrire in tal senso una panoramica sulle chiavi di lettura di questo derby.

Milan, probabile formazione: Pioli col dubbio, Kjaer o Kalulu?
Mister Stefano Pioli non potrà contare su molte alternative e dovrà affidarsi per forza di cose alla formazione tipo, oltre che ai soliti assi nella manica. In porta è ancora out Maignan, mentre gli altri indisponibili sono Florenzi, Ballo-Tourè, Krunic e Ibrahimovic. La porta sarà ancora presidiata da Tatarusanu, mentre in difesa l’unico ballottaggio è al centro tra Kjaer e Kalulu per affiancare Tomori. A centrocampo sicuri del posto Tonali e Bennacer, mentre potrebbe esserci a sorpresa l’inserimento di un elemento sulla trequarti come Pobega o Vranckx. In attacco sicuramente Leao e Giroud, mentre Saelemaekers ha buone possibilità di partire titolare.
- Continua a leggere sotto -

Inter, probabile formazione: torna Barella, Inzaghi punta su Darmian
In vista del derby col Milan, il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi dovrebbe partire con una formazione molto simile a quella che è uscita vincente dalla gara con l’Hellas Verona nell’ultima gara di campionato. Ancora out Brozovic, mentre ci sono delle possibilità che Lukaku sia disponibile partendo dalla panchina. In difesa ci dovrebbe essere ancora una volta Acerbi a completare il trio difensivo con Skriniar e Bastoni. Buone notizie per Nicolò Barella, pronto a ritornare titolare, assieme a Calhanoglu e Mkhitaryan. L’unico vero ballottaggio è sulla fascia destra, dove Darmian e Dumfries si giocano una maglia da titolare; in attacco quasi certi di partire dal 1′ Dzeko e Lautaro Martinez.
Milan-Inter, le probabili formazioni
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu, Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez, Tonali, Bennacer, Saelemaekers, Diaz, Leao, Giroud. Allenatore: Stefano Pioli
Inter (3-5-2): Onana, Skriniar, Acerbi, Bastoni, Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Dzeko, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi