Mercato Inter, restyling in difesa: Acerbi può restare

L'Inter vuole trattenere Acerbi anche dopo il termine del prestito ma c'è da discutere con Lotito nel mercato estivo

Nunzio Chiavuzzo
4 Min di Lettura
- Continua a leggere sotto -

Dopo pochi mesi dall’arrivo a Milano, è stato capace di far sedere in panchina Stefan de Vrij, prendendosi il posto da titolare in mezzo alla difesa. Francesco Acerbi è sempre stato un fidatissimo di mister Inzaghi, questo era risaputo, ma che fosse capace di mettere da parte l’olandese era un po’ impensabile. Anche vero che quest’ultimo lo scorso anno non fu protagonista di una grande stagione con l’Inter, ma ormai l’allenatore ex Lazio sembra abbia fatto la sua scelta, e dunque ha superato nelle gerarchie colui che l’anno dello scudetto di Conte era uno dei pezzi pregiati nella centralità del progetto.

Si parla tanto di un possibile restyling del reparto arretrato, il quasi sicuro partente Skriniar starebbe per sposare il progetto Paris Saint Germain e a giugno al 99% lascerà Milano. Alessandro Bastoni attende un rinnovo che potrebbe arrivare a breve così come Danilo D’Ambrosio per il quale la società starebbe valutando se trattenere per un altro anno o lasciarlo svincolato al termine della stagione. Stessa dinamica per De Vrij che, secondo quanto rilasciato dal suo agente avrebbe mercato all’estero. Per Acerbi invece ci sarebbe da trattare con la Lazio.

- Continua a leggere sotto -

Mercato Inter, parla l’agente di Acerbi:”Si dovrà trovare un accordo con Lotito”

Arrivato in prestito secco dalla Lazio lo scorso agosto perché non rientrava più nei piani di Maurizio Sarri, Francesco Acerbi sta trovando una seconda gioventù all’Inter. Inzaghi stravede per lui e nella possibile rivoluzione difensiva nella rosa nerazzurra il numero 15 potrebbe rimanerne fuori. Infatti Marotta sarebbe già a lavoro per cercare di trattenere il difensore a Milano anche nella prossime due stagioni per poi magari prenderlo a zero nel 2025, quando il suo contratto con i biancocelesti andrà in scadenza.

Francesco Acerbi, difensore dell'Inter
Francesco Acerbi, difensore dell’Inter @livephotosport

Il suo agente, Federico Pastorello, ha sottolineato come ci sia la volontà da parte del giocatore e della squadra di continuare insieme, rilasciando le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport: “La trattativa della scorsa estate è stata difficile e lunghissima, però siamo riusciti a portarla a termine. La società ha già comunicato la volontà di trattenere Acerbi, ma a determinate condizioni economiche. Si dovrà trovare un nuovo accordo con Lotito, sono convinto che si potrà fare”:

- Continua a leggere sotto -

Le sensazioni sono positive dato che, come riferito precedentemente il difensore non rientrerebbe nei piani dell’attuale allenatore della Lazio e l’Inter sarebbe disposta a trovare un accordo proprio con i biancocelesti deliberandoli dalla pesantezza dell’ingaggio che equivale a circa 3 milioni lordi annui. Nel momento in cui però, il presidente Lotito vorrebbe un conguaglio economico pari al valore attuale di mercato del giocatore, difficilmente i nerazzurri si siederebbero per trattare, dato che la squadra della capitale lo valuta intorno ai 4 milioni. La strada sembra però in discesa per la beneamata che potrebbe trattenere almeno uno dei suoi punti forti della difesa.

ARGOMENTI:
Condividi questo Articolo