Mercato Inter, il Manchester City incombe: scout di Guardiola su un nerazzurro

Gli occhi del Manchester City su un giocatore dell'Inter in vista del prossimo mercato: gli scout di Pep Guardiola sarebbero rimasti impressionati dalle sue prestazioni

Simone Viviani  - Autore
2 Min di Lettura
- Continua a leggere sotto -

Le divergenze tra Joao Cancelo e Pep Guardiola hanno costretto il portoghese a cambiare aria trasferendosi a titolo temporaneo al Bayern Monaco. Nonostante il riscatto al termine della stagione sia difficilmente esercitabile da parte dei bavaresi, il Manchester City avrebbe comunque avviato un casting per il ruolo di terzino sinistro prendendo in considerazione anche uno degli uomini di Simone Inzaghi. Come riportato da 90min.com, l’allenatore catalano avrebbe inviato degli scout per visionare le prestazioni di Federico Dimarco che non avrebbe deluso le aspettative. Infatti lo stesso portale conferma che gli emissari dei Citizens sarebbero rimasti colpiti dal laterale italiano soprattutto per le sue capacità di cross e di posizionamento.

Dimarco @livephotosport
Dimarco @livephotosport

Mercato Inter, le considerazioni su Dimarco: cessione lontana ma per nulla scontata

Nonostante i rumors che associano il nome di Federico Dimarco al Manchester City, al momento si tratterebbe unicamente di un sondaggio da parte del club inglese e nessun dialogo sarebbe stato avviato con l’Inter. Inoltre la società nerazzurra sarebbe restia a privarsi di un prodotto del proprio vivaio che, sotto la guida di Simone Inzaghi, è riuscito ad imporsi sulla fascia sinistra sopperendo alla partenza di Ivan Perisic nella scorsa sessione estiva di mercato. Ma la necessità di registrare un attivo di 60 milioni di euro entro il prossimo giugno per rispettare i paletti del FPF, potrebbe far cambiare idea alla dirigenza meneghina che comunque preferirebbe dare priorità alla cessione di Andre Onana, anche lui molto richiesto in Premier League.

- Continua a leggere sotto -
Condividi questo Articolo