Klinsmann a 360° sulla stagione dell’Inter: “Orgoglioso di quello che sta facendo”

Le parole dell'ex attaccante dell'Inter, Jurgen Klinsmann, riguardo al derby di domenica sera e alla stagione nerazzurra

Giacomo Tosi  - Autore
3 Min di Lettura
- Continua a leggere sotto -

Dopo un mese di gennaio che, nonostante i due bruschi scivoloni contro Monza ed Empoli, ha significato per l’Inter 6 vittorie, un trofeo e la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia, i ragazzi di Inzaghi si apprestano a vivere un altro mese ricco di appuntamenti, a partire dal derby contro il Milan di Pioli previsto per domenica 5 febbraio. In occasione del match di San Siro ha parlato l’ex attaccante nerazzurro Jürgen Klinsmann, soffermandosi innanzitutto sulla partita: “Il derby conta moltissimo, è una partita assolutamente fondamentale sia per i tifosi, come me, che per i giocatori in campo“, ha detto l’ex calciatore tedesco.

Nel prosieguo della sua chiacchierata con Bruno Longhi per la trasmissione Apericalcio, l’ex Inter, dopo aver parlato della grande attesa per una partita come il derby, sempre molto sentita dagli ex calciatori, ha poi voluto parlare, più in generale, della stagione della sua vecchia squadra e delle competizioni che la stanno vedendo protagonista “Mi piace come gioca la squadra di Simone, sono orgoglioso di quello che sta facendo. Credo che ormai per il campionato sia tardi, ma da un team come questo mi aspetto qualche sorpresa in Champions League, dove ha dimostrato di potersela giocare con le grandi squadre“.

- Continua a leggere sotto -

Inter, Klinsmann senza filtri: “Godo per il momento di Milan e Juventus”

Brehme, ex terzino dell'Inter
Brehme, ex terzino dell’Inter

Infine Klinsmann, uno dei tre tedeschi che resero grande l’Inter a cavallo tra gli anni ’80 e gli anni ’90, oltre ad aver ricordato gli equilibratissimi derby da lui disputati contro la squadra dei tre grandi olandesi al fianco di Matthaus e Brehme, anch’egli intervenuto di recente, ha poi parlato delle rivali della squadra di Steven Zhang: “Da tifoso interista godo per il momento di difficoltà di Milan e Juventus. Il crollo di Pioli e dei suoi è inspiegabile, stavano andando molto bene e nessuno poteva aspettarsi che avrebbero perso così tanti punti. Per quanto riguarda il Napoli non so bene cosa sia successo ma da fuori sembrano fortissimi, con un allenatore eccezionale“.

Condividi questo Articolo