Inter, zero gol subiti in trasferta: non succedeva dal 3 aprile scorso contro la Juventus

L'Inter del tecnico Simone Inzaghi non subisce gol contro la Sampdoria: non succedeva dalla trasferta contro la Juventus del 3 aprile 2022

Marco Iacono
2 Min di Lettura
- Continua a leggere sotto -

Il pareggio maturato lunedì 13 febbraio per 0-0 contro la Sampdoria allenata dall’ex Dejan Stankovic, proietta l’Inter a -15 dalla capolista Napoli, sempre più lanciato verso il suo terzo scudetto. Rimane comunque un dato positivo, relativo alla casella dei gol subiti in trasferta che, per la prima volta in questo campionato, rimane fermo a quota 0. Non succedeva dallo scorso 3 aprile, quando gli uomini del tecnico Simone Inzaghi furono capaci di vincere 0-1 all’Allianz Stadium contro la Juventus, grazie al gol del turco Hakan Calhanoglu.

Juventus-Inter
Juventus-Inter

Inter, la difesa è in netto miglioramento: Inzaghi può blindare il secondo posto

Se da un lato il Napoli sta facendo un campionato a parte, è pur vero che dietro ci sono diverse squadre che lottano per un posto in Champions League. L’Inter, che in questo momento occupa la seconda piazza in solitaria, può essere ottimista grazie anche ad una ritrovata solidità difensiva che mancava da diverso tempo. Nonostante gli alti e i bassi della squadra di Inzaghi, il tecnico può contare su una difesa che nelle ultime 10 partite ha incassato solamente 4 gol, restando imbattuta in ben 7 occasioni.

- Continua a leggere sotto -

Il passato non può tornare indietro, l’Inter è colpevole di aver perso 6 partite in campionato e aver detto addio troppo precocemente alla seconda stella. Rimangono ancora tre obiettivi stagionali: blindare il secondo posto, vincere la Coppa Italia e cullare un sogno chiamato Champions League. Gli uomini di Inzaghi, han già dimostrato la loro capacità di poter giocare bene contro avversari del calibro di Milan, Barcellona e Napoli e se la difesa continuerà a comportarsi in questo modo, il calcio insegna che tutto è possibile.

Condividi questo Articolo