Connect with us

Inter Women

Inter Women, sconfitta di misura con la Fiorentina

Pubblicato

il

Stefania Tarenzi

L’Inter Women nonostante una bella gara è caduta in casa della Fiorentina con una sconfitta di misura per 1-0. Il primo tempo è stato molto combattuto, nonostante il campo fosse abbastanza impraticabile vista la forte pioggia che ha reso pesante il terreno nelle ore precedenti alla gara. La viola ha trovato la rete del vantaggio nella prima frazione di gara con Pugnali, riuscendo a mantenere il risultato per i restanti minuti del match.

Le nerazzurre ci hanno provato in tutti i modi a pareggiare la partita, ma le padrone di casa sono riuscite a difendere il risultato, nonostante nella seconda frazione di gara le ospiti siano state riversate parecchio nella metà campo avversaria.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inter Women

Inter Women, Simonetti e Hansen rimontano la Pink Bari. Sorbi: “Vittoria sofferta”

Pubblicato

il

Inter Women

Vittoria per 2-1 dell’Inter Women sulla Pink Bari. La squadra allenata da Attilio Sorbi, ribalta la Pink Bari grazie alle reti messe a segno da Flaminia Simonetti e Moller Hansen, le quali hanno risposto al momentaneo vantaggio di Debora Novellino. Si tratta di una buona prestazione in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Milan, in programma sabato 24 aprile. A fine gara, il tecnico nerazzurro, Attilio Sorbi, ha commentato la partita ai microfoni di Inter TV: “E’ stata una vittoria sofferta. Le partite si vincono anche con questa determinazione, mi piacerebbe vederla fin da subito. Il carattere non deve venire fuori solo quando siamo in svantaggio o nella seconda parte di gara, ci deve sempre essere. Il calcio non è scontato, e in settimana abbiamo parlato di quanto potesse essere difficile questa partita, sotto molti aspetti, infatti eravamo in svantaggio per 1-0. Abbiamo creato tante occasioni da gol, ma nell’unica concessa alle avversarie, hanno fatto un eurogol. Nel secondo tempo, con merito abbiamo ribaltato il risultato. Queste gare servono per fare esperienza, ci vogliono sacrificio e dedizione. Tutto questo ci aiuterà a far crescere l’intero movimento dell’Inter Femminile“.

Ottima prestazione delle nerazzurre

Nonostante un ottimo primo tempo e le diverse occasioni create, le nerazzurre non riescono a sbloccare il risultato. Merito delle parate del portiere della Pink Bari, Di Fonzo. Nei minuti conclusivi della prima frazione, è la squadra ospite a trovare il vantaggio con un tiro dalla distanza, Debora Novellino batte Astrid Gilardi realizza il gol dello 0-1 al 44° minuto. Nella ripresa, l’Inter torna in campo con un carattere diverso e dopo diverse occasioni create, al 59° è Flaminia Simonetti a trovare la giocata vincente, che con una potente conclusione sigla il gol dell’1-1. Le nerazzurre continuano a macinare gioco e al 70° riescono a ribaltare l’incontro: Gloria Marinelli serve Moller Hansen, l’attaccante svedese è abile a mettere il pallone in rete. La partita termina con il risultato di 2-1.

Continua a leggere

Inter Women

Inter Women, sconfitta indolore contro la Fiorentina: missione compiuta

L’Inter femminile passa il turno e approda in semifinale

Pubblicato

il

Inter Women

Le nerazzurre di Sorbi conquistano la semifinale di Coppa Italia Femminile. Missione compiuta per l’Inter Women, nonostante la sconfitta per 1-0 in casa della Fiorentina. Le ragazze di Sorbi, forti della vittoria per 2-0 dell’andata approdano al turno successivo di Coppa, ad attenderle ci sarà il Milan di Ganz.

Allo stadio Artemio Franchi di Firenze, va in scena una partita divertente, fra due formazioni che hanno cercato in tutti i modi la vittoria. A trovare però la via del gol è la Fiorentina con Quinn di testa al 38′. Nerazzurre pericolose in più occasioni, grazie ad una ispiratissima Marinelli, che prima sfiora il gol con un tiro di poco a lato, a fil di palo, e poi viene bloccata da Schroffenegger con una super parata. Fiorentina vicina al 2-0 con una doppia occasione clamorosa con Clelland che colpisce un palo e Beatrice Merlo che salva la ribattuta sulla linea. Il match termina 1-0 per le viola, con la qualificazione dell’Inter. In semifinale sarà derby contro le ragazze di Ganz, una partita stimolante e affascinante.

Continua a leggere

Inter Women

Inter Women, Alborghetti: “Siamo forti, vogliamo dimostrarlo con la Juventus”

Pubblicato

il

Inter Women

Domani saranno ben due le sfide tra Inter e Juventus. Oltre alla Serie A maschile, anche l’Inter Women sfiderà le bianconere, anch’esse Campioni in carica del proprio campionato. A presentare la sfida ci pensa Lisa Alborghetti, calciatrice nerazzurra e fiduciosa per il match di domani: “Siamo forti, dobbiamo farlo vedere. Vogliamo dimostrarlo contro la Juventus, anche se nel nostro girone di andata potevamo fare di più”.

Continua a leggere

Inter Women

Florentia San Gimignano-Inter Women, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Inter Women

Dopo la bella vittoria della scorsa settimana contro il San Marino, l’Inter Women scenderà in campo nella trasferta contro la Florentia San Gimignano. La gara valevole per la decima giornata del Campionato di Serie A TIMVISION, vedrà il suo inizio alle 14:30 di oggi pomeriggio.

Le ragazze di Sorbi, punteranno sicuramente a fare bene, per cercare di tenersi dietro in classifica le toscane, superate la scorsa giornata. L’obiettivo è quello di provare a vincere, anche se c’è la consapevolezza che non sarà affatto facile, visto l’ottimo valore delle avversarie.

Inter Women
Inter Women

Fiorentina San Gimignano-Inter Women, le scelte ufficiali degli allenatori

Formazioni ufficiali Florentia San Gimignano: 64 Tampieri, 3 Boglioni, 6 Ceci, 9 Martinovic, 11 Kuenrath, 15 Pugnali, 17 Nilsson, 20 Cantore, 21 Re, 22 Rodella, 32 Dongus.
A disposizione: 10 Dahlberg, 12 Lonni, 14 Bursi, 16 Bardin, 18 Anghileri, 23 Pisani, 28 Bolognini, 91 Imprezzabile, 99 Accornero.
Allenatore: Stefano Carobbi

Formazione ufficiale Inter Women: 21 Marchitelli; 13 Merlo, 23 Auvinen, 14 Kathellen, 6 Bartonova; 20 Simonetti, 22 Catelli, 18 Pandini; 7 Marinelli, 16 Møller, 27 Tarenzi.
A disposizione: 1 Aprile, 12 Gilardi, 2 Quazzico, 8 Brustia, 17 Debever, 24 Pavan, 30 Vergani, 93 Rincón. 
Allenatore: Attilio Sorbi

Arbitro: Davide Di Marco (sez. Ciampino)

Continua a leggere

Inter Women

Inter Women, le parole di Stefania Tarenzi prima della gra con la Florentia

Pubblicato

il

Stefania Tarenzi

Dopo la vittoria sul San Marino Academy, l’Inter Women affronterà in traferta la Florentia. Il match valevole per la 10^ giornata del Campionato di Serie A TIMVISION, avrà luogo oggi pomeriggio alle 14:30

Prima della sfida, Stefania Tarenzi ha parlato ai microfoni di Inter Tv. Queste le sue dichiarazioni: “Arriviamo dalla vittoria importante sul San Marino, ma questi punti diventeranno fondamentali se riusciremo a portare a casa il risultato anche domani.” Ha poi proseguito dicendo: “Con la Florentia sarà una partita molto difficile e sappiamo che dovremo lottare su ogni pallone, perchè è un’avversaria molto tosta da battere sul proprio campo”, ha aggiunto l’attaccante nerazzurra.

La gara sarà trasmessa in diretta streaming su TimVision.

Continua a leggere

Inter Women

Inter Women, le nerazzurre battono il San Marino

Pubblicato

il

Inter Women

Bella vittoria quella di oggi pomeriggio dell’Inter Women sul San Marino, che proietta le ragazze di Sorbi al quinto posto in classifica.

L’Inter si porta subito in avanti, ma è il San Marino a rendersi pericoloso per primo all’11, con un colpo di testa di Barbieri che colpisce la traversa. Al 15′ le nerazzurre rispondono con Marinelli, su cross di Merlo, ma Ciccioli blocca la palla senza problemi. Le padrone di casa vanno vicinissime al vantaggio allo scadere della prima frazione, con una bella giocata di Marinelli, che innesca un destro potentissimo di  Simonetti, che si stampa sulla traversa. Il gol delle meneghine arriva comunque nel recupero, con la prima rete stagionale di Anna Catelli.

Nella ripresa è subito l’Inter a rendersi pericolosa con Marinelli , ma Ciccioli la anticipa in uscita, mandano la palla in corner. Al 59′ arriva il raddoppio delle nerazzurre grazie a un cross di Eva Bartonova,  per Stefania Tarenzi che firma il 2-0. Al 64′ sono ancora le ragazze di Sorbi a farsi pericolose con un’azione personale di Møller, ma Ciccioli salva con una grande parata. Il triplice fischio del direttore di gara sancisce la vittoria delle padrone di casa per 2-0 e in conseguente quino posto in classifica.

Stefania Tarenzi
Stefania Tarenzi, centrocampista dell’Inter Women

Inter Women, il tabellino della gara terminata 2-0 contro il San Marino

Inter Women- San Marino 2-0

Marcatrici: 46′ Catelli, 59′ Tarenzi

Inter : 21 Marchitelli; 13 Merlo, 23 Auvinen, 14 Kathellen, 6 Bartonova; 20 Simonetti (43’st Vergani 30), 22 Catelli (30’st Brustia 8), 18 Pandini; 7 Marinelli, 16 Møller (30’st Pavan 24), 27 Tarenzi.
A disposizione: 1 Aprile, 12 Gilardi, 2 Quazzico, 17 Debever, 25 Gallazzi, 26 Pastrenge, 30 Vergani. 
Allenatore: Attilio Sorbi

San Marino: 12 Ciccioli, 3 Montalti (17’st Micciarelli6), 5 De Sanctis, 7 Baldini, 9 Menin (24’st Di Luzio 19), 11 Rigaglia (17’st Vecchione 10), 15 Venturini, 21 Corazzi (24’st Costantini 23), 26 Chandarana, 27 Kunisawa, 45 Barbieri.
A disposizione: 1 Salvi, 4 Nozzi, 14 Brambilla, 20 Piazza, 28 Cecchini
Allenatore: Alain Conte

Arbitro: Andrea Bordin (sez. Bassano del Grappa)

Recupero: 1, 3

Ammonite: 40’Venturini, 51′ Corazzi, 82′ Marinelli

Continua a leggere

Inter Women

Inter Women, gol e spettacolo in Coppa Italia con la Lazio: nerazzurre ai quarti

Pubblicato

il

Gloria Marinelli, Inter Women

L’Inter Women strappa uno spettacolare pareggio in casa della Lazio e accede ai quarti di finale di Coppa Italia femminile. Le ragazze di Sorbi giocano bene e strappano uno straordinario 3-3.

Le nerazzurre faticano nei primi minuti del match, ma trovano comunque la rete del vantaggio grazie a Gloria Marinelli, che salta un difensore biancoceleste e deposita in rete. Al 27° arriva il raddoppio delle meneghine con Stefania Tarenzi, brava a sfruttare uno splendido assist della solita Marinelli. La reazione delle laziali non si fa attendere e, quasi subito dopo il 2-0, riescono ad accorciare le distanze con Lipman. Pochi minuti più tardi però è sempre Gloria Marinelli a siglare il nuovo doppio vantaggio nerazzurro sfruttando un retropassaggio sbagliato della difesa biancoceleste. La prima frazione termina così con il risultato dei Lazio 1-3 Inter.

Nella ripresa, poco dopo il fischio d’inizio, le padrone di casa accorciano nuovamente le distanze grazie a un rigore trasformato da Martin. Le ragazze di Sorbi provano più volte a rimettere la distanza di sicurezza tra loro e le laziali, ma senza riuscirci e al 79° subiscono la rete del pari ancora su rigore di Martin. Termina così in parità sul risultato di 3-3 la gara tra Lazio e Inter, che passa così ai quarti di finale di Coppa Italia.

Inter Women

Inter Women

Inter Women-Lazio il tabellino della partita

Lazio-Inter Women 3-3

Marcatrici: 12′ e 31′ Marinelli, 27′ Tarenzi, 30′ Lipman, 46′ e 79′ Martin

Lazio: 22 Guidi, 2 Colini (42’st Palombi 9), 4 Lipman, 6 Savini, 8 Cuschieri, 10 Martin, 17 Clemente, 20 Di Giammarino, 21 Proietti (24’st Pittaccio 24), 27 Gambarotta, 99 Visentin.
A disposizione: 39 Natalucci, 7 Berarducci, 11 Cianci, 13 Santoro, 14 Mattei, 15 Berarducci, 19 Falloni.
AllenatoreAshraf Seleman

Inter: 1 Aprile; 8 Brustia (32’st Merlo 13), 17 Debever, 2 Quazzico, 6 Bartonova; 18 Pandini, 22 Catelli, 10 Regazzoli (37’st Auvinen23); 7 Marinelli, 16 Møller (1’st Rincón 93), 27 Tarenzi (1’st Mauro 29) (7’st Pavan).
A disposizione:  12 Gilardi, 14 Kathellen, 20 Simonetti, 30 Vergani.
AllenatoreAttilio Sorbi

Arbitro: Julio Milan Silvera (sez. Valdarno)

Recupero: 0/6. Ammonizioni: 90′ Palombi.

Continua a leggere

Inter Women

Inter Women, Coppa Italia: le formazioni ufficiali del match contro la Lazio

Pubblicato

il

Inter Women

Dopo aver battuto il Brescia nella scorsa giornata di Coppa Italia, l’Inter Women sfida la Lazio per la testa del proprio girone. Le due squadre sono a pari punti in classifica e la vittoria sarebbe decisiva per il passaggio ai quarti di finale. Le nerazzurre scenderanno in campo oggi pomeriggio alle 14 a Formello.

Inter Women

Inter Women

Inter Women, le formazioni ufficiali della gara contro la Lazio

Eco le formazioni ufficiali di Lazio-Inter:

FORMAZIONE UFFICIALE LAZIO: 22 Guidi,  2Colini, 4 Lipman, 6 Savini, 8 Cuschieri, 10 Martin, 17 Clemente, 20 Di Giammarino, 21 Proietti, 27 Gambarotta, 99 Visentin.
A disposizione: 39 Natalucci, 7 Berarducci, 9 Palombi, 11 Cianci, 13 Santoro, 14 Mattei, 15 Berarducci, 19 Falloni, 24 Pittaccio.
AllenatoreAshraf Seleman

FORMAZIONE UFFICIALE INTER: 1 Aprile; 8 Brustia, 17 Debever, 2 Quazzico, 6 Bartonova; 18 Pandini, 22 Catelli, 10 Regazzoli; 7 Marinelli, 16 Møller, 27 Tarenzi.
A disposizione:  12 Gilardi, 13 Merlo, 14 Kathellen, 20 Simonetti, 23 Auvinen, 24 Pavan, 29 Mauro, 30 Vergani, 93 Rincón.
AllenatoreAttilio Sorbi

Continua a leggere

Inter Women

Inter Women, sfida al Brescia in Coppa Italia: dove seguire la diretta?

Pubblicato

il

Inter Women

Dopo l’ultimo pareggio in campionato per 1-1 contro l’Empoli, l’Inter Women cerca la vittoria in casa del Brescia. Vincendo il match in programma questa sera alle ore 20, le ragazze allenate da Sorbi raggiungerebbero a quota tre punti la Lazio e andrebbero così in testa al gruppo B di Coppa Italia femminile. Una vittoria che sarebbe, dunque, fondamentale, per il prosieguo della stagione della compagine meneghina.

Inter Women

Inter Women

Inter Women, questa sera alle 20 la diretta streaming della gara con il Brescia

Per permettere ai tifosi e agli appassionati di seguire la partita di questa sera contro il Brescia, il club nerazzurro ha annunciato che sarà disponibile una diretta streaming di Inter-Brescia sul sito ufficiale. Sarà infatti possibile seguire tutti i 90 minuti su Inter.it, sul canale You Tube dei nerazzurri o su Twitter sul profilo @Inter_Women.

Continua a leggere

Inter Women

Inter Women, finisce in parità il match con l’Empoli

Pubblicato

il

Inter Women

Termina in parità il match tra Inter Women ed Empoli, valevole per l’ottava giornata di Serie A femminile. Il primo tempo vede iniziare bene l’Empoli che al 15° va vicino al vantaggio colpendo un palo. La reazione delle nerazzurre arriva sul finale di tempo con Marinelli, che calcia una punizione dal limite ben respinta però dal portiere Cappelletti. La prima frazione si chiude così sul risultato di 0-0.

Nella ripresa è subito grande l’Inter che riesce a trovare il vantaggio grazie a Gloria Marinelli ben servita da Møller. Al 58° l’Empoli trova il pari con Prugna su rigore. Le ragazze di Sorbi ci provano alla mezzora con Møller, ma il suo tiro termina sul fondo. Al minuto 88 è ancora Marinelli che si fa avanti con un tiro rasoterra, che termina però tra le braccia di Capelletti. Il match termina 1-1.

Inter Women

Inter Women

Inter Women, Il tabellino del pari con l’Empoli

Empoli – Inter 1-1

Marcatrici: 51′ Marinelli, 58′ Prugna (R)

EMPOLI: Capelletti, Di Guglielmo, Prugna, Polli, Cinotti, De Rita, Acuti (6’st Caloia), Dompig, Giatras, Bellucci, Binazzi.
A disposizione: Fedele, Brscic, Varriale, Knol, Glionna, Toniolo, Morreale, Miotto.
Allenatore:  Alessandro Spugna

INTER: Marchitelli; Merlo, Auvinen, Kathellen, Bartonova (39′ st Catelli); Simonetti, Regazzoli, Pandini (30’st Brustia); Marinelli, Møller, Mauro (30’st Tarenzi).
A disposizione: Aprile, Quazzico, Baresi, Debever, Vergani, Rincón.
Allenatore: Attilio Sorbi

Arbitro: Gabriele Scatena (sez. Avezzano)

Recupero: 1′, 2′

Ammonite: 29′ Polli, 39′ Simonetti, 55′ Prugna, 57′ Auvinen, 71′ Binazzi, 89′ Caloia

Continua a leggere

I più letti