- Continua a leggere sotto -
Continua il buon periodo di forma dell’Inter Women. Le ragazze di Rita Guarino, attualmente in quarta posizione nel campionato di Serie A, hanno ottenuto il quinto risultato utile consecutivo. All’andata dei quarti di finale di Coppa Italia femminile, la squadra nerazzurra ha battuto la Sampdoria, allenata da Antonio Cincotta. Al Centro Sportivo Tre Campanili di Bogliasco, la formazione ospite si è imposta con il punteggio di 2-3. Risultato importante, arrivato lontano dal pubblico di casa, che permette all’Inter Women due risultati su tre nel match di ritorno.

Coppa Italia, l’Inter Women ha il suo bomber: Chawinga ancora in gol
Le ragazze di Rita Guarino arrivano nei migliori dei modi al derby di campionato contro il Milan, in programma il 28 gennaio a Vismara. L’Inter Women si è imposta con il punteggio di 3-2 in casa della Sampdoria, nel match valevole per l’andata dei quarti di finale di Coppa Italia femminile. Primo tempo perfetto per la formazione nerazzurra. Al decimo, il gol di Ajara Nchout sblocca la partita. Il bomber interista, la malawiana Tabitha Chawinga, ha raddoppiato appena dieci minuto dopo.
- Continua a leggere sotto -
Tutto il tridente offensivo è andato in rete. Al minuto 37, infatti, l’azzurra Tatiana Bonetti ha portato il risultato sullo 0-3, chiudendo di fatto i giochi. Nella ripresa, le ragazze di Antonio Cincotta hanno reagito. L’Inter Women ha avuto un piccolo calo di concentrazione. Al 64° e al 91° minuto, le reti di Elena Pisani e Bianca Fallico, hanno portato il risultato sul definitivo 2-3. Vittoria che poteva essere più rotonda per la formazione milanese, ma comunque importante in vista del match di ritorno, che giocheranno in casa.