Inter Women, una posizione per tre: c’è ancora speranza per lo scudetto

C'è ancora speranza per l'Inter di poter conquistare lo scudetto, ma l'obiettivo è la seconda posizione, contesa anche da Juventus e Fiorentina

Angelo Marinacci  - Autore
4 Min di Lettura
- Continua a leggere sotto -

La stagione della Serie A Femminile sta per volgere al termine, o almeno la prima parte. Mancano due giornate alla fine e sembrerebbe già tutto scritto, ma dall’entrata del nuovo format le ragazze dell’Inter avranno un pizzico di speranza in più per la vittoria finale. Per spiegarla in breve, il nuovo regolamento prevede che a fine campionato si disputeranno i playoff per la conquista dello scudetto e i due posti disponibili per la Champions. Attualmente la favorita indiscussa è la Roma, a 8 punti dalla Juventus e dalla Fiorentina, entrambe in seconda posizione.

Dal celebre film “Una poltrona per due” ai campi di calcio della Serie A Femminile in “Una posizione per tre“, in questo caso la seconda, contesa da tre squadre: Juventus, Fiorentina e Inter. Le nerazzurre ora in quarta posizione, sono a soli due punti dalle rivali e a dieci dalla capolista. La cosa che intriga è la prossima giornata di Serie A Femminile, la 17esima, dove i quattro club della zona alta della classifica si scontreranno in un intreccio incredibile che potrebbe cambiare le sorti del campionato.

- Continua a leggere sotto -
Inter Women @Twitter
Inter Women @Twitter

Inter Women, o la va o la spacca: Roma e Fiorentina all’orizzonte

Queste due giornate saranno decisive prima dell’inizio dei playoff che decreteranno la vincitrice dello scudetto e le due qualificate in Champions. L’Inter si trova di fronte a due giornate di fuoco, all’orizzonte la attendono, una dopo l’altra, Roma e Fiorentina. Le nerazzurre devono vincere contro le giallorosse per poter ambire alla seconda posizione, visto che nella prossima di campionato ci sarà anche Fiorentina-Juventus. Un’occasione ghiotta, da “o la va o la spacca” per le ragazze di Rita Guarino che non devono distrarsi contro la capolista e provare a mantenere la striscia vincente per continuare a sognare.

Una vittoria contro la Roma nella prossima giornata, non significherebbe solamente la possibilità di scalare la classifica, ma anche di avvicinarsi alla vetta in vista dei playoff finali. In caso di vittoria l’Inter sarebbe a 7 punti dalle ragazze di Spugna e, in caso di pareggio tra Juventus e Fiorentina, sarebbero tutte e tre a pari punti a contendersi il sogno europeo. L’ultima di campionato vedrà le nerazzurre affrontare le viola, un big match che sembra sia stato riservato appositamente per la penultima giornata in modo da aumentare ancor di più la suspense.

- Continua a leggere sotto -

Le nerazzurre sono determinate, sanno bene che portare a casa entrambe le partite sarà fondamentale, soprattutto se la Roma prendesse uno scivolone nell’ultima giornata contro la Sampdoria. In questo caso non sarebbe male per l’Inter che si troverebbe ad iniziare la seconda fase del torneo a soli 4 punti dal sogno scudetto. Le ragazze della Guarino non possono permettersi di fallire nelle prossime gare, ma affrontarle nel migliore dei modi e senza sbagliare perchè, va bene la voglia di strafare, ma bisogna anche guardarsi alle spalle dal Milan a soli 4 punti.

Le insidie in quest’ultima parte di campionato sono tante, ma non bisogna dimenticare che prima di queste due partite decisive, l’8 febbraio ci sarà la gara di ritorno in Coppa Italia contro la Sampdoria valida per il passaggio alle semifinali. L’unica cosa certa è che per le ragazze dell’Inter sarà un mese di fuoco.

Condividi questo Articolo