- Continua a leggere sotto -
L’Inter domani sarà ospitata dal Cagliari, avversario ostico, che tenterà in ogni modo di rendere la partita difficile ai nerazzurri, già alle prese con un momento di per sè complicato. La Beneamata ha solo un obiettivo: vincere, altre vie non esistono. Un successo servirebbe non solo a non prestare il fianco agli avversari come ha detto Conte oggi in conferenza, ma anche a dare un segnale forte a chi pensa possa essere il momento giusto per approfittare delle debolezze nerazzurre.
E’ il momento di compattarsi, di andare dritti verso un unico obiettivo e di dimenticare al più in fretta mercoledì. Conte sa perfettamente che altri passi falsi non potranno essere commessi e ha trasmesso tutta la rabbia e la delusione alla squadra. La vittoria è la miglior medicina, bisognerà cacciare il fuoco e uscire dalla Sardegna con tre punti in tasca, costi quel che costi.
- Continua a leggere sotto -

Inter, è l’ora del riscatto: stop ai passi falsi
Occorre riprendere da dove si è lasciati: la squadra in campionato ha vinto le ultime tre disputate e domani dovrà fare altrettanto. Serve per tanti motivi il successo, il motivo più importante è di natura psicologica. Rispetto massimo per l’avversario ma si deve vincere, l’Inter è più forte e deve dimostrarlo.
Spesso i problemi si sono avuti con chi non ha fatto altro che difendersi, sono state quelle le partite in cui l’Inter ha perso più punti, pur stradominando, meritando e imponendo il proprio gioco non ha conquistato il bottino grosso. Nel calcio vince chi fa più gol, domani la vittoria darebbe tre punti sul piano matematico, sarebbero il doppio nella testa dei giocatori al termine del triplice fischio.