- Continua a leggere sotto -
Come molto spesso accade, un campione che lega la propria carriera a certi colori difficilmente li lascia quando decide di appendere gli scarpini al chiodo. Un caso esemplare è sicuramente quello di Javier Zanetti, trasformatosi da capitano di mille battaglie a addirittura vicepresidente della sua amata Inter. L’ex fuoriclasse argentino non è però il solo all’interno della società nerazzurra, e uno in particolare è stato proprio oggi ufficialmente promosso. Anche lui ha fatto parte della squadra che è riuscita a conquistare il Triplete, vincendolo da titolare assoluto della fascia sinistra. Stiamo parlando di Christian Chivu, dal 2007 all’interno del mondo interista e da oggi allenatore dell’Under 18 dell’Inter.
- LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Vidal in arrivo: colpo Marotta
- LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Conte ci ripensa: Skriniar rimane?

Inter, la scalata in panchina di Chivu
L’esperienza da allenatore di Christian Chivu comincia addirittura nel 2018, quando l’Inter decise di dargli in mano la formazione Under 14. Da quel momento è stata una vera e propria scalata per il difensore rumeno, che passa infatti all’Under 17 per arrivare proprio oggi all’Under 18.
- Continua a leggere sotto -
Questo continuo salire di livello è il segno che la società spera che Chivu possa diventare un grande allenatore, arrivando forse a guidare persino la prima squadra. La promozione del rumeno cambia di poco l’asset delle altre formazioni giovanili. Infatti, al timone della primavera resta Armando Madonna, mentre il suo vice, Tiziano Polenghi, si occuperà dell’Under 16. Andrea Zanchetta e Paolo Annoni guideranno invece, rispettivamente, l’Under 17 e l’Under 15. Nel mentre la prima squadra è un vero cantiere aperto, e un fuoriclasse nerazzurro potrebbe finire in Spagna >>> CONTINUA A LEGGERE