- Continua a leggere sotto -
Nato a Yerevan, la capitale dell’Armenia, il 21 gennaio di 34 anni fa, è arrivato all’Inter nell’estate 2022. Henrikh Mkhitaryan ha potuto festeggiare in anticipo il suo compleanno lo scorso mercoledì sera, 18 gennaio, a Riyadh con la vittoria sul Milan per 3-0 nella Supercoppa italiana. Inizialmente in panchina nelle gerarchie di mister Inzaghi, ha saputo conquistare un posto da titolare negli undici nerazzurri grazie anche al precario stato di forma di Marcelo Brozovic, spesso ai box per infortunio e, con le chiavi della manovra affidate ad Hakan Calhanoglu e Nicolò Barella sulla destra, l’armeno a sinistra ha saputo completare alla perfezione l’asse centrale del centrocampo interista.

Il messaggio dell’Inter a Mkhitaryan
Tutta l’Inter, dai tifosi alla società, compresi i compagni di squadra con Simone Inzaghi e staff hanno fatto i propri auguri in mattinata, attraverso il sito ufficiale del club nerazzurro, con un messaggio di stima e affetto. Di seguito le parole del comunicato.
- Continua a leggere sotto -
“Tanti auguri a Henrikh Mkhitaryan. Oggi il centrocampista armeno compie 34 anni. All’Inter dall’estate 2022, oggi festeggia il suo primo compleanno da giocatore interista. Con la maglia nerazzurra ha alzato al cielo il suo primo trofeo, la Supercoppa Italiana vinta a Riyadh dopo il 3-0 contro il Milan. In questa stagione il numero 22 ha collezionato 23 presenze tra Campionato, Champions League, Coppa Italia e Supercoppa, segnando 2 gol. Al centrocampista i migliori auguri da parte del Club e di tutti i tifosi!”