- Continua a leggere sotto -
Archiviata l’ultima partita del girone di ritorno del campionato di Serie A 2022/2023 con una brutta sconfitta per l’Inter che contro l’Empoli al Meazza perde di misura e altri tre punti nei confronti del Napoli campione d’inverno. Purtroppo per i nerazzurri, nel corso del primo tempo, Milan Skriniar è stato espulso per doppia ammonizione, dopo due eccessivamente rudi interventi sull’attaccante toscano, Ciccio Caputo, e ha quindi probabilmente concluso in malo modo la sua avventura a Milano.
Dopo mesi di assoluto silenzio, intervenendo alla trasmissione “Derby del Lunedì” in onda su Telenord, Roberto Sistici, procuratore del difensore nerazzurro, ha fatto chiarezza su alcune situazioni ad oggi poco chiare: “Il rinnovo con l’Inter al momento non è possibile. La verità è che la decisione di mettere Milan sul mercato è stata presa quest’estate dall’Inter, ovviamente non dal giocatore. Una scelta della società che ha portato a una trattativa tra nerazzurri e PSG, della quale ovviamente eravamo stati informati. A un certo punto la trattativa si è interrotta ed eravamo stati informati anche di questo passaggio, una decisione che non spettava a noi e che il giocatore ha serenamente accettato, con professionalità e assoluto rispetto del contratto”.
- Continua a leggere sotto -

Inter, Sistici e il caso Skriniar: “Abbiamo risposto a tutte le richieste di incontro”
Ciò dimostra che forse il giocatore non ha tutti i torti dalla sua parte e, a questo punto, ci si domanda se la società Inter e in primis i suoi dirigenti abbiamo fatto le scelte giuste nelle tempistiche corrette nei confronti di Skriniar o comunque sembrerebbe che non siano state ascoltate le richieste di Sistici e del suo assistito. “L’autunno scorso abbiamo risposto a tutte le richieste di incontro avanzate dalla società, dopo una serie di incontri preliminari abbiamo presentato una nostra richiesta economica e successivamente, a inizio novembre 2022, la società ci ha presentato una proposta. Circa un mese dopo, prima di Natale, ho comunicato all’Inter la decisione di non accettare la loro proposta. Scelta ribadita a inizio gennaio, prima della Finale di Supercoppa, quando ho anche informato i dirigenti nerazzurri Marotta e Ausilio che ci ritenevamo liberi di ascoltare offerte di altri club. Non abbiamo mai saltato nessun appuntamento con l’Inter“.

Inter, Sistici e il caso Skriniar: “Non solo PSG, ci sono altri club interessati”
Ora di nuovo il Paris Saint-Germain, ma i francesi non sono l’unica soluzione per Skriniar, come puntualizza Sistici: “Del PSG non abbiamo parlato noi, così come non siamo stati noi a far trapelare le posizioni nostre e dell’Inter, visto che, con i nerazzurri, avevamo stabilito di gestire la cosa con la giusta riservatezza, nell’interesse della serenità e della prestazione della squadra e del giocatore che assisto. Oltre ai francesi, ci sono contatti con alcuni club. Non italiani“.