Inter-Shakhtar, atto terzo. Un revival della semifinale di Europa League della scorsa stagione, che aveva consegnato agli uomini di Conte le chiavi per la finale grazie alle doppiette di Lautaro Martinez e Lukaku e al gol di D’Ambrosio. Un trionfo che si è trasformato in sofferenza nell’ultimo precedente tra la compagine italiana e quella ucraina. Questa volta nella partita d’andata dei gironi di Champions League, dove i nerazzurri sono stati fermati sullo 0-0 nonostante un match votato all’attacco e che ha visto Lukaku e compagni colpire il legno per ben due volte. Questa sera, alle ore 21.00, andrà in scena, in un San Siro deserto, la terza sfida in pochi mesi, che deciderà le sorti europee di Inter e Shakhtar Donetsk.
Una situazione complicata per l’Inter di Antonio Conte, fanalino di coda del gruppo B al cospetto della squadra attualmente seconda in classifica. Ai nerazzurri serve una vittoria e la sconfitta di una tra Real Madrid e Borussia Monchengladbach nell’altro incontro del raggruppamento; allo Shakhtar potrebbe invece bastare fare lo stesso risultato degli spagnoli per qualificarsi agli ottavi di finale. Una partita al cardiopalma e un crocevia fondamentale, al quale Lukaku e compagni si presentano con tanti infortuni ma anche in striscia positiva, con 4 vittorie nelle ultime cinque partite tra campionato e Champions League.
Inter-Shakhtar, le probabili formazioni della partita
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, A.Bastoni; Hakimi, Gagliardini, Brozovic, Eriksen, Young; Lukaku, L.Martinez. ALL.: Conte.
- Continua a leggere sotto -
A DISPOSIZIONE: Radu, Stankovic, Ranocchia, D’Ambrosio, Kolarov, Darmian, Sensi, Perisic, Sanchez.
SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Pyatov; Dodò, Bondar, Vitao, Matvienko; Stepanenko, Kovalenko; Tetè, Marlos, Taison; Dentinho. ALL.: Castro.
A DISPOSIZIONE: Shevchenko, Trubin, Khocholava, Cipriano, Bolbat, Marcos Antonio, Solomon, Alan Patrick, Maycon, Sudakov, V’Yunnyk.
- Continua a leggere sotto -
ARBITRO: Vincic (Slovenia).
Inter-Shakhtar, come vedere la partita in diretta e streaming gratis
INTER SHAKHTAR STREAMING GRATIS – Appuntamento alle 21.00 per Inter-Shakhtar. La partita in questione non sarà trasmessa in chiaro sulla Mediaset (che ha dato spazio ieri a Barcellona-Juventus ndr), ma solo su Sky, precisamente sui canali Sky Sport Collection, Sky Sport Uno e Sky Sport 2. In streaming potrete assistere alla gara grazie a Skygo, anche se non sarà possibile utilizzare più di un dispositivo mobile a volta. La raccomandazione, invece, rimane quella di non affidarsi a siti illegali di streaming come Hesgoal, Rojadirecta o Vipleague, con le autorità giudiziarie pronte a far scattare pene severe in caso di violazioni simili.