- Continua a leggere sotto -
La sfida di ieri sera contro l’Atalanta ha permesso all’Inter di conquistare un traguardo importante, essendo la prima squadra a raggiungere la semifinale di Coppa Italia. Un obiettivo raggiunto per la quarta stagione di fila, ma se nelle prime due circostanze aveva rappresentato per i nerazzurri il capolinea nella competizione, in quella passata è arrivato il trofeo tanto atteso, con cui poi gli uomini di Simone Inzaghi si sono potuti permettere il recente trionfo in Supercoppa Italiana.
Se la giornata odierna prevede i due incontri nella parte bassa del tabellone di Coppa Italia, bisognerà aspettare domani sera per capire chi saranno gli avversari dell’Inter nell’attesa semifinale. A Torino si sfideranno Juventus e Lazio gara unica, completando così il quadro delle semifinaliste di questa edizione del torneo. Bisognerà però aspettare per i prossimi scontri dei detentori del titolo.
- Continua a leggere sotto -

Inter, Coppa Italia: quando si giocherà la semifinale
Nei prossimi due mesi, oltre al campionato, l’Inter si ritroverà a disputare gli ottavi di Champions contro il Porto. Per quanto riguarda la semifinale, sarà l’unico turno della Coppa Italia a disputarsi in una doppia sfida, ma senza la regola del gol in trasferta: a parità di reti nelle due partite, si disputeranno i tempi supplementari, come già avviene nelle competizioni europee dalla passata stagione. Il match di andata è previsto mercoledì 5 aprile, mentre quello di ritorno 3 settimane dopo, vale a dire giorno 26. In seguito, La Lega di Serie A deciderà se eventualmente anticipare o posticipare di un giorno gli incontri.