Inter, Santini condanna Inzaghi: “È un allenatore mediocre”

Il giornalista Fabio Santini si è espresso in merito alla stagione dell'Inter, ponendo l'accento sulle colpe del tecnico Simone Inzaghi

Andrea Pannilunghi  - Autore
2 Min di Lettura
- Continua a leggere sotto -

Dopo una prima parte di stagione piuttosto deludente, con sconfitte pesanti soprattutto negli scontri diretti, nell’ultimo periodo l’Inter è tornata ad esprimere un gioco di livello. Ad eccezione del passo falso casalingo con l’Empoli e il pareggio di Monza, infatti, i nerazzurri hanno avuto un percorso perfetto nel nuovo anno, riuscendo nell’impresa di battere il Napoli capolista e conquistando la Supercoppa italiana ai danni del Milan. Secondo Fabio Santini, però, l’enorme distacco dagli uomini di Luciano Spalletti è conseguenza di una causa ben precisa.

Il giornalista ha espresso le proprie considerazioni sul percorso del club di proprietà di Steven Zhang ai microfoni di TMW Radio, attribuendo a Simone Inzaghi le colpe per un ritardo così ampio dai partenopei: La mediocrità dell’allenatore è il motivo principale per cui l’Inter è così lontana dallo scudetto. Ha avuto delle intuizioni, come Calhanoglu davanti alla difesa, ma non è mai riuscito a dare continuità. C’è mediocrità nella gestione del tecnico. Per me i nerazzurri sono la squadra più forte del campionato, ma hanno una panchina da metà classifica o da Coppa Italia”.

- Continua a leggere sotto -

Inter, Santini sulla questione Skriniar: “Programmazione impossibile con tutti questi debiti”

Skriniar @livephotosport
Skriniar @livephotosport

Santini ha chiuso parlando della telenovela riguardante Milan Skriniar, ormai certo di vestire la maglia del PSG al termine della stagione. La questione relativa all’ex capitano dell’Inter va avanti dalla scorsa estate, quando la dirigenza meneghina non ha ceduto all’offerta del club francese, e il giornalista lombardo non ha esitato ad esternare la propria versione dei fatti: “A me risulta che si poteva arrivare ad un accordo con Skriniar per il rinnovo di contratto, ma con una società che vuole coprire debiti con altri debiti come puoi fare programmazione?.

ARGOMENTI:
Condividi questo Articolo