- Continua a leggere sotto -
Dopo la vittoria in Supercoppa giunta nella giornata di ieri -19 gennaio- per 3-0 sui rivali storici del Milan, Skriniar ha tenuto la fascia da capitano per gli interi 90 minuti, per poi cedere la coppa da alzare nel cielo di Riyad al compagno di squadra nonché grande amico, Samir Handanovic, colui che è stato capitano e pilastro dell’Inter per molti anni.
Il fatto che Milan Skriniar non abbia alzato la coppa dopo la vittoria finale sa quasi di clamoroso ed ha fatto pensare ad una possibile partenza del numero 37. Tra i tifosi e suscitata sicuramente un po’ d’apprensione dato che lo slovacco, da tempo corteggiato dal Paris Saint Germain, avrebbe un contratto in scadenza a giugno 2023 e nonostante tutto ancora non ha dato una risposta alla società nerazzurra sulla proposta di rinnovo giuntagli già da qualche settimana.
- Continua a leggere sotto -

Inter, Skriniar può sbloccare il mercato: Marotta agirà di conseguenza
Marotta e i delegati dell’Inter sarebbero in attesa di una risposta il prima possibile, che secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport potrebbe arrivare già nella giornata di domani. Perché nel caso in cui ci dovesse essere un rifiuto, la società di via della Liberazione dovrebbe correre ai ripari, tentando di vendere il difensore già in questa finestra di mercato per cercare di far cassa e non perdere a zero un pilastro della difesa nonché neo capitano della squadra di Simone Inzaghi da quando Handanovic appunto, ha perso il dualismo tra i pali con André Onana.
“Il fine settimana in arrivo è grossomodo identificato come il termine per chiudere la questione. L’Inter si è spinta al suo massimo, che significa 6 milioni di euro netti più bonus. Di più non si può fare, i nove proposti dal Paris Saint Germain rimangono comunque inavvicinabili. I francesi non hanno accettato di assecondare le alte richieste estive dell’Inter come avrebbe fatto anni fa e a giugno potrebbe perderlo a 0″.
- Continua a leggere sotto -
“Ai nerazzurri serve una risposta e la avrà forse domani, per poi agire di conseguenza: in caso di rifiuto si potrebbe valutare addirittura un addio in questa finestra di calciomercato e comunque ci sarebbe da pensare a un nuovo braccio per quella fascia da capitano che continua a faticare per trovare casa”. Questo è quanto riporta il quotidiano rosa, con l’Inter che non vorrebbe di certo perdere a zero quello che potrebbe essere, in caso accettasse il rinnovo di contratto, il capitano del futuro della formazione nerazzurra.