- Continua a leggere sotto -
Alla soglia dei 24 anni di età, Alessandro Bastoni è diventato a tutti gli effetti un pilastro della retroguardia dell’Inter. Dopo le stagioni in prestito all’Atalanta, e soprattutto al Parma, con l’arrivo di Antonio Conte, il classe ’99 è diventato un elemento imprescindibile di questa squadra. Con Simone Inzaghi, però, il centrale azzurro ha fatto il definitivo salto di qualità, diventando uno dei migliori prospetti nel suo ruolo d’Europa. Il contratto di Alessandro Bastoni scade nel 2024, e ora, l’Inter ha come priorità il rinnovo.

Inter, Bastoni presente e futuro: le cifre per il rinnovo
Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb.com, l’Inter si starebbe concentrando esclusivamente sul rinnovo di Alessandro Bastoni. La società di Via della Liberazione, in primis Beppe Marotta e Piero Ausilio avrebbe già incontrato l’agente del difensore, Tullio Tinti. Il numero 95 nerazzurro percepisce 3 milioni netti a stagione, e il suo entourage chiederebbe di arrivare a 5 milioni. L’Inter avrebbe offerto all’italiano una cifra compresa tra i 4 e i 4.5 a stagione, più eventuali bonus. Da entrambe le parti ci sarebbe la volontà di proseguire assieme, ma le sirene dei maggior club europei potrebbero regalare brutte sorprese ai tifosi.
- Continua a leggere sotto -

Inter, Bastoni gioiello prezioso: la decisione spetta a Zhang
Alessandro Bastoni è il presente e il futuro dell’Inter, e anche della Nazionale italiana. Il difensore centrale azzurro è ambito da molti dei migliori club a livello europeo. Sembra che sulla tracce del giocatore lombardo ci siano squadre del calibro di Manchester United, Manchester City, Tottenham e Bayern Monaco, pronte ad affondare il colpo sul talento azzurro. Il rinnovo resta la priorità per i nerazzurri, ma in caso di una maxi offerta, Steven Zhang potrebbe decidere di cedere Alessandro Bastoni.