- Continua a leggere sotto -
Lontano da casa, senza il prato tanto famigliare del Meazza, è stata in buona parte pregiudicato il cammino in campionato da parte dell’Inter, anche se si è invertita la tendenza e le cose appaiono in netto miglioramento, grazie alle 4 vittorie negli ultimi 6 match in trasferta. È però da quasi 11 mesi, come riporta la redazione di Sky Sport, ossia dallo scorso aprile con la Juventus, che la porta nerazzurra non registra un clean sheet quando è lontana da Milano, con una fragilità difensiva in decisa controtendenza rispetto a quando la squadra gioca davanti ai propri tifosi. Di molto positivo c’è la capacità realizzativa della squadra di Simone Inzaghi che, a parte il Napoli, in campionato ha saputo segnare più di tutti, nonostante la pesante assenza di un bomber di razza qual è Romelu Lukaku.

Inter, Lukaku pronto dal 1° minuto contro la Sampdoria
Il gigante belga, dopo quasi un mese e mezzo dalla sfida contro il Napoli, potrebbe tornare titolare per ritrovare la giusta fiducia in sé stesso e nella squadra e poter sperare e far sperare i tifosi interisti in una sua futura permanenza con la maglia a strisce nere e azzurre. D’altro canto il Cigno Edin Dzeko è sempre stato fondamentale per rendimento e gol fatti e ha segnato 6 gol contro uno dei suoi bersagli preferiti, guarda a caso la Sampdoria, in Serie A.
- Continua a leggere sotto -
Il Toro Lautaro Martinez, novello campione del Mondo, sta vivendo una stagione da premio Oscar, arrivando a quota 12 reti nelle prime 21 partite giocate nella massima serie. E infine, come ha recentemente dichiarato Alessandro Bastoni, da ora in poi bisognerà vincerle tutte per poter sperare in un miracoloso scudetto, a partire dalla gara di Genova per cui ogni incontro sarà un’opportunità da sfruttare al massimo.