Oggi è stato definito il Calendario della prossima Primavera 1, con le sfide che la Primavera dell’Inter dovrà affrontare. Il “Trofeo Giacinto Facchetti” vedrà la sua giornata inaugurale il 19 settembre, in concomitanza col campionato di Serie A. Le ultime partite si giocheranno, invece, il 15 maggio. La pausa natalizia sarà dal 19 dicembre al 9 gennaio. Proprio come l’anno scorso, le prime due squadre classificate andranno alla Fase Finale, che si terrà dal 22 al 30 Maggio 2021. Le squadre dalla terza alla sesta compresa dovranno disputare i Play Off per accedere alla suddetta Fase Finale. Le squadre che si classificheranno al tredicesimo e quattordicesimo posto disputeranno i Play Out per giocarsi la permanenza nel campionato Primavera 1. La quindicesima e la sedicesima saranno invece retrocesse in Primavera 2.
- LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, un difensore nel mirino dei nerazzurri
- LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Koeman fa assist a Marotta: non solo Vidal

Primavera Inter, le sfide dei nerazzurri
L’Inter farà il suo esordio proprio il 19 settembre contro la Sampdoria. Il derby col Milan sarà alla 10a giornata, il 5 dicembre. Nel turno immediatamente successivo, il 12 dicembre, ci sarà la sfida sempre sentitissima contro la Juventus. I giovani nerazzurri chiuderanno infine il girone d’andata e di ritorno contro l’Atalanta, squadra campione in carica.
I ragazzi di Armando Madonna hanno davanti a loro una stagione complicata, in cui dovranno cercare di migliorare il terzo posto dell’anno scorso, arrivato dopo l’interruzione della stagione a causa del Covid-19. Si ripartirà come sempre dal capocannoniere dello scorso campionato, l’attaccante Samuele Mulattieri, la punta di diamante della squadra. La sfida all’Atalanta può iniziare. Intanto il Bayern Monaco potrebbe privare l’Inter di un titolare in vista della prossima stagione >>> CONTINUA A LEGGERE