Inter Primavera, così si apre il mese di febbraio: le prossime sfide dei nerazzurri

Il mese di febbraio parte con due sfide importanti per l'Inter, i nerazzurri affronteranno il Napoli in campionato e il Rukh Lviv in Europa

Angelo Marinacci  - Autore
4 Min di Lettura
- Continua a leggere sotto -

Gli impegni del mese di gennaio si sono conclusi in modo non ottimale dopo un buon inizio anno. Un campionato abbastanza deludente da parte dell’Inter che si trova in 13esima posizione ad un solo punto dalla zona spareggio per la retrocessione. Dopo l’apertura in pompa magna del 2023, i nerazzurri hanno collezionato una sconfitta contro la Sampdoria e un pareggio contro il Cesena ultima in classifica. Ora bisogna voltare pagina e affrontare le prossime sfide con una mentalità diversa.

Sono due gli incontri in programma sul calendario nei primi dieci giorni di febbraio per i ragazzi di Chivu. Sul loro tragitto incontreranno il 4 febbraio il Napoli nel Campionato Primavera e l’8 febbraio sarà la volta del ritorno in Europa contro il Rukh Lviv nel turno di andata degli ottavi di finale della UEFA Youth League.

- Continua a leggere sotto -
Inter Primavera
Inter Primavera

Inter Primavera, ostacolo Napoli: dallo scudetto alla salvezza

Ormai si è capito dalle preoccupazioni manifestate da Chivu negli ultimi due incontri che nessuna sfida in vista sarà semplice. La sfida che si disputerà il 4 febbraio tra Inter e Napoli sarà la numero 9. Negli 8 match precedenti si registrano 5 vittorie nerazzurre, una sola vittoria dei partenopei e due pareggi, l’ultimo nel girone di andata. Una partita che preoccupa i padroni di casa che nel giro di una stagione sono passati dalla vittoria dello scudetto alla lotta per la salvezza. Gli ultimi incontri per la Beneamata che potevano sembrare semplici alla vigilia, non lo sono stati in campo. Forse le gare contro squadre della zona bassa della classifica sono state sottovalutate, ma ora l’allarme rosso è suonato e il prossimo ostacolo bisogna superarlo altrimenti si rischia davvero di sprofondare.

Il Napoli è in terz’ultima posizione, a soli due punti dagli avversari. Una vittoria nella prossima gara di campionato potrebbe portare fuori dalla zona retrocessione i partenopei. Nel corso del 2023 hanno collezionato gli stessi punti dell’ Inter, 4 in 3 partite. Capita spesso per gli azzurri di andare in svantaggio, recuperare e poi perdere nell’ultima parte di gioco. Un segnale che dovrebbe far riflettere i nerazzurri in modo da adottare una strategia adatta per la sfida. L’unica cosa certa è che le aspettative per InterNapoli sono alte, entrambe proveranno a cercare in tutti i modi la vittoria e allontanare lo spettro della retrocessione.

- Continua a leggere sotto -
Christian Chivu, Inter Primavera
Christian Chivu, Inter Primavera

Inter Primavera, l’Europa non è lontana: destinazione quarti di finale

L’8 febbraio sarà la volta del ritorno nelle competizione europee. La UEFA Youth League riparte dall’andata dei quarti di finale che vedrà la Primavera dell’ Inter sfidare gli ucraini del Rukh Lviv. Questo è il primo incontro tra le due squadre, non ci sono storici, sarà una prima visione. I padroni di casa sono primi nel Campionato Primavera ucraino e ancora imbattuti, diversamente dalla situazione che stanno vivendo i nerazzurri.

Non ci dovrebbero essere problemi per i ragazzi di Chivu, ma bisogna fare attenzione a due fattori determinanti. Proprio in questi giorni l’ Inter ha perso una pedina importante e il Rukh Lviv si presenterà riposato all’incontro perchè non hanno incontri previsti per febbraio. Al contrario la Beneamata, quattro giorni prima della UEFA Youth League, affronterà una sfida ostica contro il Napoli in campionato.

Condividi questo Articolo