L’Inter vince a Cagliari e conquista tre punti d’oro. La squadra di Conte agguanta la quarta vittoria in campionato consecutiva e recupera due punti sul Milan, fermato in casa dal Parma. Partita dominata in lungo e largo dai nerazzurri che ottengono 3 punti pesantissimi per il morale e per la classifica. Ora il Napoli mercoledì per centrare la quinta e allontanare una diretta concorrente al titolo finale.
I nerazzuri devono vincere ,sebbene gli azzurri di Gattuso siano in un buon momento, e la vittoria odierna con la Sampdoria lo conferma. Sarà importante dalla prossima non prendere gol in casa ( cosa ancora non successa in questo campionato) ed evitare di andare sotto per l’ennesima rincorsa. La Beneamata però pare aver preso gusto nel recuperare le partite da situazioni di svantaggio: svetta prima, infatti, in una speciale classifica.

Inter, numeri incredibili: 10 punti rimontati da situazione di svantaggio, nessuno come i nerazzuri in Serie A
L’Inter è la squadra che ha recuperato più punti da situazione di svantaggio, ben 10. E’ riuscita a rimontare con Fiorentina, Parma, Torino e Cagliari, di queste 3 pareggi e 1 vittoria. Ciò dimostra che i nerazzurri quando chiamati a fronteggiare le difficoltà rispondono e si fanno trovare pronti.
- Continua a leggere sotto -
La rabbia agonistica e il furore non sono mai mancati, rispecchiano perfettamente il carattere dell’allenatore e la squadra ha sempre fatto vedere di essere abile nel resuscitare nei momenti in cui sembra spacciata. La stagione è ancora lunga e l’Inter spera di riuscire ad essere prima in questa speciale classifica, ma soprattutto di essere in testa in quella che conta a fine maggio.