- Continua a leggere sotto -
Non sarà una notte come le altre per i tifosi di Inter e Porto quella del 22 febbraio. Risuonerà la musica della Champions League per le due squadre che si affronteranno per la quinta volta in un incontro ufficiale, sfida di andata valida per gli ottavi di finale. Sono quattro i precedenti tra i nerazzurri e i portoghesi, tutti nella competizione della coppa dalle grandi orecchie. Due le vittorie del club attualmente guidato da Inzaghi, una per i Dragoes ed un solo pareggio.
Era l’edizione del 2004-2005 di Champions League e agli ottavi si affrontarono proprio Inter e Porto, l’andata si gioca allo stadio do Dragao e termina 1-1, per i nerazzurri sigla il gol del vantaggio Martins, poi raggiunto al ’61 da Ricardo Costa, il ritorno al Meazza è un tripudio per i padroni di casa che con una tripletta dell’imperatore Adriano volano ai quarti di finale.
- Continua a leggere sotto -

La stagione successiva le due squadre si affrontano nella fase a gironi. L’andata si gioca in trasferta per i nerazzurri che perdono per 2-0 al do Dragao. Ma a San Siro è tutta un’altra storia. La squadra all’ora guidata da mister Roberto Mancini dopo esser passata in svantaggio per un gol di Hugo Almeida, rimonta con una doppietta di Julio Cruz nei minuti finali, entrato proprio al posto di Adriano al minuto 61.