Inter, pioggia di rinnovi: il futuro di Lautaro, Bastoni e de Vrij

Alessio Porcu
4 Min di Lettura
- Continua a leggere sotto -

Sarà un Marzo molto importante per il futuro dell’Inter. Prima di poter tornare operativi sul calciomercato, i nerazzurri starebbero pensando a trattenere i migliori giocatori della rosa e considerando che potrebbe essere un estate molto difficile dal punto di vista del economico potrebbe essere una buona idea. Nella lista dei possibili rinnovi c’è Stefan de Vrij. Il difensore olandese è un giocatore di fondamentale importanza per Antonio Conte ed è il vero leader della difesa dell’Inter. Solo pensare di poter perdere un giocatore di questo calibro è impensabile specie considerando la stagione che sta facendo. Il contratto del giocatore vede la sua scadenza nel 2023, una data esattamente non troppo lontana. Nelle ultime settimane a proposito del possibile rinnovo si è esposto l’agente Mino Raiola ai microfoni di ‘Tuttomercatoweb‘: “Se ne volete sapere di più sul rinnovo di Stefan dovete parlare con l’Inter, non con me”. Delle parole che indubbiamente fanno salire qualche dubbio, ma dovrebbe comunque esserci poco di cui preoccuparsi. Il futuro di de Vrij, a meno di sorprese, dovrebbe essere ancora a tinte nerazzurre.

Inter, Bastoni è una scommessa vinta: ora arriva il rinnovo

Alessandro Bastoni difensore dell'Inter
Alessandro Bastoni, difensore dell’Inter

Si può dire senza problemi che l’Inter in passato abbia scommesso tanto sul potenziale di Alessandro Bastoni. Nel 2017 il club nerazzurro l’ha acquistato dall’Atalanta per una cifra attorno ai 30 milioni di euro, una somma spropositata se si pensa che ai tempi il giovane difensore aveva a malapena giocato tra i professionisti. Dopo due stagioni in prestito prima con la maglia della Dea e poi con quella della Parma, Bastoni è tornato alla base complice la volontà di Antonio Conte di averlo a disposizione. Nel giro di qualche mese il centrale italiano è diventato un titolare inamovibile e il suo potenziale è ben chiaro a tutto il mondo del calcio italiano. Ora l’ex Atalanta, dopo aver preso un posto da titolare fisso con l’Inter, punta anche a convincere Mancini a schierarlo da titolare all’Europeo che si terrà in estate. Le prestazioni del giocatore non sono passate inosservate, nonostante le voci di mercato, i nerazzurri avrebbero già un accordo di massima per il rinnovo. Presto dovrebbe arrivare l’ufficialità del prolungamento del contratto fino al 2024 e un maxi ritocco dell’ingaggio che porterebbe il classe ’99 a percepire 2,5 milioni di euro.

- Continua a leggere sotto -

Inter, il futuro è targato Lautaro Martinez

Lautaro Martinez, attaccante dell'Inter
Lautaro Martinez, autore dell’1-1 dell’Inter contro la Fiorentina

Dal suo arrivato all’Inter nel 2018 è stato ben subito chiaro a tutti: Lautaro Martinez ha un gran potenziale alle spalle. L’attaccante argentino l’anno successivo ha trovato in Antonio Conte l’allenatore ideale per sfruttare al massimo le proprie qualità e proprio negli ultimi due anni ha fatto vedere dei grandi passi avanti. Insieme a Romelu Lukaku, Lautaro comanda l’attacco dell’Inter a suon di gol e assist. L’ex Racing questa stagione ha siglato 15 gol e 8 assist, un motivo in più per spingere per il rinnovo del contratto. Sul giocatore ci sono sempre state diverse voci di mercato che lo accostavano a Barcellona e Manchester City ma alla fine dei conti il suo futuro dovrebbe esserer ancora a Milano. Anche per lui nelle prossime settimane dovrebbe arrivare l’annuncio sul rinnovo, a Lautaro aspetta un prolungamento del contratto fino al 2024 condito da 4,5 milioni di euro più bonus e soprattutto dovrebbe essere rimossa la maxi clausola da oltre 100 milioni di euro che preoccupa un po’ Marotta.

ARGOMENTI:
Condividi questo Articolo