Una bella intervista quella rilasciata da Romelu Lukaku a France Football, si è raccontato apertamente il centravanti belga, esprimendo tutta la sua gioia per il momento che sta vivendo. “A volte per la squadra bisogna lavorare con tanta umiltà , quando gioco tutti si rendono conto che sono in sincronia con i miei compagni. Devo ringraziarli perchè loro hanno capito che tipo di giocatore sono”
Poi sulla cultura della vittoria nel nostro paese: “In Italia la vittoria viene prima di tutto, è la prima cosa. In Inghilterra è diverso, i due campionati non sono uguali . Mi concentro sempre su quello che devo fare, devo essere impeccabile sul piano tattico, non devo sbagliare mai.

Inter, Lukaku: “nel mio ruolo bisogna capire tante informazioni, sono tra i migliori 5”
Ha proseguito Big Rom sul ruolo in generale dell’attaccante e sui suoi ultimi mesi:” Nel mio ruolo ci sono tante informazioni da recepire, molti giocatori guardano la palla quando accelerano, io la spingo lontano per poter osservare cosa accade intorno, le partite con il Brasile e il Giappone dimostrano il mio modo di giocare “
- Continua a leggere sotto -
Poi sul paragone con gli altri grandi attaccanti: “Credo, anche per quello che ho fatto negli ultimi 5 mesi, di essere tra i grandi attaccanti… in top 5. Non è solo per il numero dei gol anche se invito a vedere quanti ne ho segnati nell’ultimo periodo. Non dò la classifica definitiva ma credo di configurare tra i migliori(ride ndr)