- Continua a leggere sotto -
Arrivato a titolo definitivo a Milano nell’ultimo giorno di calciomercato invernale, il 31 gennaio, il giovanissimo centrocampista classe 2004, Ebenezer Akinsanmiro, già eletto come miglior calciatore del torneo di Viareggio nella passata stagione, sta seguendo la trafila nelle giovanili dell’Inter. FcInterNews ha intervistato in esclusiva Michael Onikute, il General Secretary del Remo Stars FC, club nigeriano della massima divisione della Nigeria Football League, da cui i nerazzurri hanno prelevato la futura promessa.

Inter, il profilo di Akinsanmiro e il perché della sua scelta nerazzurra
Il segretario del club nigeriano ha definito il ragazzo un giocatore elegante, ben disciplinato e colto, calmo fuori dal campo, preciso, determinato e intelligente sul prato, e soprattutto forte nel cuore e nella testa, arrivando a paragonarlo a Kevin De Bruyne. Alla domanda sul futuro della giovane promessa nigeriana, Onikute ha commentato: “Tra qualche anno capirete cosa ha visto l’Inter in Ebenezer perché sta raggiungendo la vetta, non sarà facile per lui, ma lo abbiamo guidato correttamente, lo abbiamo istruito bene nella nostra struttura qui in Nigeria, tanto che è stato notato dai nerazzurri. Ora sarà ben istruito e sicuramente arriverà ai vertici del calcio mondiale”.
- Continua a leggere sotto -
Perchè l’Inter? “È stata la squadra che ha mostrato le sue intenzioni fin dal torneo di Viareggio. Ci hanno scritto per chiederci il permesso di portare Ebenezer nella loro struttura: gli hanno mostrato tutto, il progetto e solo i nerazzurri hanno proseguito nel loro interesse nel tempo. Dopo Juventus e Roma sono arrivati Benfica e Sassuolo, ma alla fine ha firmato per il Biscione un contratto di 4 anni: questo significa che hanno un piano per lui“.