- Continua a leggere sotto -
Con la quasi certa partenza di Roberto Gagliardini a parametro zero e cessioni illustri tra i big per fare cassa e finanziare il prossimo calciomercato in entrata, l’Inter starebbe lavorando su un ritorno illustre, come annunciato dal sito Blastingnews.com. Il nome tornato di gran moda in questi giorni sarebbe quello di Mateo Kovacic che, acquistato dal club nerazzurro nel 2013, fu ceduto dopo soli due anni al Real Madrid.
Oggi è un giocatore del Chelsea e il 28enne in questa stagione ha collezionato solo quindici presenze in Premier League, tra l’altro non sempre da titolare, quindi non sarebbe più considerato incedibile dall’attuale club: sarebbe questo il primo motivo per l’apertura a un suo ritorno all’ombra della Madonnina.
- Continua a leggere sotto -

Inter, Kovacic-Dumfries scambio con conguaglio a favore dei nerazzurri
Con il contratto in scadenza nel 2024, Kovacic non sarebbe più al centro dei piani del Chelsea e gli ottimi rapporti con l’Inter potrebbero anche facilitare la trattativa; in questi giorni ci sarebbero già stati dei contatti, con l’apertura dei Blues alla sua cessione. Il secondo motivo che convincerebbe il club di Londra a un ritorno del croato in nerazzurro sarebbe un’arma in più chiamata Denzel Dumfries. L’olandese è molto gradito dal tecnico Graham Potter che sarebbe quindi disposto a favorire la trattativa anche con un conguaglio economico di circa 30 milioni di euro per le casse dei nerazzurri.