- Continua a leggere sotto -
Continuano i festeggiamenti all’indomani della roboante vittoria dell’Inter ai danni del Milan nella finale di Supercoppa Italiana. Oltretutto tornano anche le dichiarazioni dell’ex patron nerazzurro: Massimo Moratti. Intervistato da DailyMilan.it, il noto imprenditore meneghino analizza il match: “Bellissima partita. Abbiamo dominato l’avversario e si è intravisto una grande differenza di valori tra le due squadre. I rossoneri non li vedo bene: appaiono fuori forma, con meno forza agonistica. Penso che i Mondiali non abbiano giovato“.
Non mancano parole di stima anche per l’MVP della Supercoppa italiana, capace di siglare il momentaneo 2-0. Ovviamente parliamo dell’attaccante dell’Inter, Edin Dzeko. Tutte le dichiarazioni del dirigente meneghino sul Cigno di Sarajevo: “A 37 anni continua ad incantare. Ha dominato la difesa del Milan e siglato una rete incredibile. È il simbolo di questa grandissima vittoria“. Infine sullo scudetto, aggiunge: “Difficile perché parliamo di un’altra competizione. Il Diavolo può rimettersi in carreggiata oppure perdere ulteriore terreno. Come d’altronde noi. Il Napoli rimane sempre in vetta e sempre più lontano. Per questo che dico di rimanere prudenti“.
- Continua a leggere sotto -

Inter, Moratti svela: “Dal Milan prenderei solo due giocatori”
L’intervista a Massimo Moratti, prosegue con ulteriori elogi oltre ad Edin Dzeko. Questa volta tocca al presidente dell’Inter di Steven Zhang. In seguito, tutte le dichiarazioni: “Ha avuto la tenacia e la volontà di aiutare il club a macinare vittorie e trofei. Sta facendo bene. La continuità non li manca, ma aspettiamo“. Successivamente le domande si spostano in ambito Milan, con la frecciatina ai tifosi del Diavolo: “Hanno solo Theo Hernandez e Leao come fenomeni. Fossi ancora a capo del club, proverei ad ingaggiarli“.
Un tuffo nel passato, con il miglior derby scelto da parte di Massimo Moratti: “Era il primo scontro tra i due club da quando ero salito in carica. Ricordo che erano passate solo poche settimane ed eravamo nettamente sfavoriti. Nonostante i pronostici, vincemmo 3-1 con un po’ di fortuna grazie a degli errori grossolani sotto porte degli avversari“. Poi l’ammissione: “Mi sono pentito di mille volte di aver ceduto Pirlo e Seedorf al Milan“. Insomma, grande soddisfazione per un Inter convincente trascinata da un sempre più convincente Dimarco. Prossimo appuntamento per i ragazzi di Simone Inzaghi nel match valevole per la 19° giornata di Serie A contro l’Empoli a San Siro. Fischio d’inizio in data lunedì 23 gennaio alle ore 20:45.