Inter-Milan, Zazzaroni sconcertato: “Nerazzurri soli in campo, rossoneri come una squadra provinciale”

Perplessità nelle parole del giornalista Ivan Zazzaroni che critica aspramente la condotta del Milan nel derby di domenica sera che ha visto l'Inter trionfare per 1-0

Simone Viviani  - Autore
2 Min di Lettura
- Continua a leggere sotto -

Lunedì duro per i tifosi del Milan che, dopo aver visto i cugini dell’Inter trionfare per la seconda volta consecutiva in questo 2023 dopo il recente derby di Supercoppa Italiana, assistono inermi alle varie critiche che il panorama calcistico fatica a risparmiare alla squadra rossonera dopo la deludente prestazione di domenica sera. A rincarare la dose è intervenuto il giornalista Ivan Zazzaroni ai microfoni della trasmissione Pressing, evidenziando i limiti e le difficoltà della formazione di Stefano Pioli: “Ieri sera l’Inter era sola in campo. Il Milan non ha mai giocato, è una squadra in piena crisi“.

Le attenzioni del direttore del Corriere dello Sport sembrano focalizzarsi soprattutto sulle scelte adottate dal tecnico marchigiano: “Quando un allenatore in vista di un derby fa dei cambi così radicali vuol dire che deve tentare qualcosa di diverso, rinunciando però a delle certezze. Sembrava una squadra provinciale, mentre i nerazzurri hanno avuto la partita in pugno con una serenità che di certo non ci aspetteremmo in un derby”. Parole d’onore invece vengono rivolte al mattatore della serata: Lautaro Martinez mi ha impressionato, è un cobra. Ha avuto sei occasioni e cinque se le è creato da solo trovando sempre la porta, è in una condizione incredibile”.

- Continua a leggere sotto -
Condividi questo Articolo