- Continua a leggere sotto -
A 2 giorni dal derby di Milano, Simone Inzaghi pensa a quali attaccanti schierare in vista dell’atteso Inter-Milan: le attuali punte nerazzurre vantano infatti un’ottima tradizione contro i rossoneri, come dimostrano i precedenti, e scalpitano per confermare il trend positivo per la sfida della 21esima giornata di campionato, in programma domenica sera 5 febbraio.
Sono diverse le voci arrivate in queste ore su quali giocatori punterà Simone Inzaghi per il derby Inter-Milan, tra questi il ballottaggio tra Darmian e Dumfries, considerato il rientro di Skriniar dal primo minuto, l’altro dubbio è legato all’attacco. In questa stagione, Lautaro e Dzeko si sono dimostrati la coppia maggiormente affidabile, con l’argentino unico certo di partire titolare; meno sicuro del posto è invece il bosniaco, in quanto le quotazioni di vedere Lukaku dall’inizio sono in crescita.
- Continua a leggere sotto -

Inter-Milan: i numeri degli attaccanti nerazzurri nei derby
Per il posticipo di domenica sera, Simone Inzaghi ha l’imbarazzo della scelta, in quanto ogni attaccante dell’Inter ha nel Milan una delle vittime preferite. Da notare come i tre finalizzatori principali della squadra nerazzurra abbiano i rossoneri come seconda squadra a cui hanno segnato più reti in Italia. Edin Dzeko ha infatti messo a segno 7 reti, di cui 5 quando giocava alla Roma, solo il Bologna ha subito un numero di marcature superiori dal bosniaco.
A quota 6 troviamo Lautaro Martinez, i cui gol fanno riferimento ai vari Inter-Milan tra campionato e coppe. L’argentino ha segnato di più soltanto al Cagliari, così come la principale vittima italiana di Lukaku è il Genoa, a cui seguono proprio i rossoneri. Il belga nei derby ha segnato in 5 occasioni, stesso numero di marcature ai medesimi avversari per Joaquin Correa, ma per El Tucu, le reti si riferiscono interamente ai precedenti con la maglia della Lazio. In attesa di capire le scelte di Simone Inzaghi, il tecnico piacentino si augura di confermare la tradizione delle proprie punte quando vedono il Diavolo.