Inter-Milan, le probabili formazioni: torna Skriniar, Pioli cambia modulo

L'Inter ritrova Skriniar dal primo minuto, mentre il tecnico del Milan Pioli starebbe pensando a un cambio modulo

Danilo Antignani  - Autore
3 Min di Lettura
- Continua a leggere sotto -

Senza ombre di dubbio il match più atteso e importante in questa ventunesima giornata di Serie A è il derby tra Inter e Milan. Le due squadre si trovano in piena lotta per un posto in Champions League, che sembrerebbe essere l’unico obiettivo alla portata dato il grande cammino che sta facendo il Napoli in testa alla classifica. A riguardo, questo match è fondamentale sia per la classifica che da un punto di vista mentale, dati i momenti completamente opposti che stanno vivendo le due squadre.

Milan-Inter
Milan-Inter

L’Inter ha iniziato bene questo 2023, cercando di trovare la giusta continuità che gli è mancata in questa stagione. Il derby potrebbe rappresentare la conferma per il prosieguo della stagione, che potrebbe essere comunque molto soddisfacente. Dall’altra parte, il Milan è in uno dei suoi momenti peggiori degli ultimi tre anni, con una sola vittoria ottenuta ad inizio anno e poi pareggi e sconfitte, che hanno condizionato l’andamento della squadra. Il terzo derby stagionale potrebbe essere la svolta, come successo anche lo scorso anno.

- Continua a leggere sotto -

Inter-Milan: le scelte di Inzaghi

Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, avrebbe le idee chiare sulla formazione titolare da schierare nella gara contro il Milan, per cercare di continuare a vincere. Dovrebbe tornare dal primo minuti Milan Skriniar e confermato sulla fascia destra ancora Darmian. In attacco Lukaku dovrebbe partire dalla panchina, con Dzeko e Lautaro Martinez pronti a trascinare la squadra dal primo minuto.

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan; Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.

- Continua a leggere sotto -

Inter-Milan: le scelte di Pioli

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, starebbe pensando di cambiare modulo in vista della prossima partita contro l’Inter, dati i risultati negativi ottenuti nelle ultime partite. In difesa spazio a Kjaer mentre a centrocampo si giocano una maglia da titolare Messias e Pobega, per stare al fianco di Tonali e Krunic. In attacco dovrebbe tornare Leao dal primo minuto, mentre sull’ala destra Saelemaekers a supporto dell’unica punta Giroud.

MILAN (4-3-3): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Kjaer, Theo Hernandez; Messias, Tonali, Krunic; Saelemaekers, Giroud, Leao. Allenatore: Stefano Pioli.

Condividi questo Articolo