- Continua a leggere sotto -
Tutto pronto per il Derby di Milano valido per la Supercoppa italiana, solo che non sarà nella splendida cornice del San Siro, ma a Riyad. Inter-Milan è da sempre una delle partite più sentite della Serie A e uno dei derby più importanti d’Europa. Una rivalità centenaria, un palmarès da invidia, incontri storici e pagine su pagine di storia del calcio italiano e mondiale indelebili per i tifosi. Per il “Derby della Madonnina” in terra araba le due squadre finaliste hanno preparato delle presentazioni accattivanti con contenuti storici ed emozionanti sulle proprie pagine social per caricare i propri tifosi in vista della finalissima.
Inter-Milan, Supercoppa sentitissima: le milanesi caricano i tifosi sui social
Siamo alla vigilia della finale di Supercoppa italiana, quest’anno è più sentita che mai. Le squadre si caricano sui social e riportano alla mente dei propri sostenitori momenti importanti ed emozionanti. Il Milan entra nel vivo della sfida contro l’Inter e sul proprio canale Twitter ha pubblicato un video di circa 1 minuto con la descrizione: “This match is a super match“. La pagina milanista ha deciso di ricalcare tutti i momenti storici dei Derby a favore dei diavoli rossoneri. Il video è accompagnato da frasi che esaltano la squadra, un discorso degno di Al Pacino in “Ogni maledetta domenica“. Queste le parole che accompagnano il video: “Questa è una partita diversa dalle altre. In una sfida così serviranno precisione, ritmo, capacità di risolvere i problemi e velocità. Senza mai perdere il nostro stile. E ancora forza, gioco di squadra e tempismo. Perché questa partita è diversa dalle altre, questa è una super partita”.
- Continua a leggere sotto -
Diversamente dai cugini milanisti i nerazzurri decidono di aumentare l’hype puntando sul presente, sui propri calciatori. Il video, breve ma intenso, è accompagnato dalla descrizione: “Il momento è arrivato. Noi siamo qui. Pronti per la Supercoppa italiana” questa la descrizione sul video pubblicato sulla pagina Twitter dell‘Inter in vista della finale creato dalla Inter Media House, perno principale per i tifosi interisti. Anche il video della Beneamata è accompagnato da parole ad effetto per esaltare i propri fans e in vista della finalissima: “Qui, dove ci aspettano nuove sfide. Qui, dove si diventa leggende. Qui, dove ci ha portato la passione. Qui, dove dobbiamo essere. Finale di Supercoppa Italiana a Riad, Here We Are”.
Una partita, un Derby, una super finale che si preannuncia nel migliore dei modi. L’attesa diminuisce e la tensione sale per la sfida tra Inter e Milan, tra Diavoli e Beneamata, tra rossoneri e nerazzurri, tra le cugine di Milano. Chiamatela come volete ma questa è sempre una delle partite più belle che il calcio possa regalare a noi tifosi e a tutti gli spettatori.